Dieta Stillman, la dieta che fa perdere 5 chili in 14 giorni

segue: LA DIETA STILLMAN PER PERDERE 5 CHILI IN 14 GIORNI

MANTENIMENTO DIETA STILLMAN

Prima settimana

stillman dieta due

Si mantengono i sei pasti giornalieri.

Colazione. Mezza banana matura o una pera/pesca piccola + caffè o tisana con stevia + 125 grammi di yogurt magro o un uovo grande.

Spuntino. Una tazza di tè verde + mezza arancia.

Pranzo. Una crema di verdura senza olio aggiunto, fatta frullando a del brodo vegetale o di carne un etto di funghi, asparagi o zucchine, cuori di carciofo o zucca a scelta + un cucchiaino di olio. Una piccola coscia di pollo o tacchino al forno senza pelle o 100-120 grammi di bresaola o una scatola di tonno al naturale o 100-125 grammi di tofu al naturale. Mezza banana matura o una pera/pesca piccola.

Merenda. Un biscotto digestive integrale o un biscotto Misura fibre extra + una tazza di tè verde o tisana senza zucchero.

Cena. A rotazione, 50-70 grammi di formaggio stagionato con spinaci in quantità libera. Oppure 120-150 grammi di pesce bianco con contorno di verdure a scelta + un cucchiaino di olio.

Dopocena. Una mela cotta o una pera cotta.

Da questa settimana facciamo mezzora di camminata o yoga leggero tutti i giorni + 20 minuti di attività fisica a corpo libero o pilates. La settimana successiva i minuti di attività fisica a corpo libero sono 30 tutti i giorni.

Seconda settimana

Colazione e spuntini sono identici.

Pranzo. 100-130 grammi di legumi lessi o 40-50 grammi di pasta integrale o riso integrale + contorno libero di verdure e 2 cucchiaini di olio. Aggiunta di: una scatola di tonno piccolo al naturale o 60-80 grammi di macinato di pollo o vitello magro o 100-130 grammi di molluschi o code di gambero. Tisana.

Cena. Una crema di verdura senza olio aggiunto, fatta frullando a del brodo vegetale o di carne un etto di funghi, asparagi o zucchine, cuori di carciofo o zucca a scelta + un cucchiaino di olio. In alternativa insalata con un cucchiaino di olio. A scelta due uova o 40-60 grammi di formaggio stagionato o stesso peso di salmone affumicato. Una mela cotta o una pera cotta o due fette di ananas in succo al naturale.

***Alla fine della seconda settimana lo schema orientativo da seguire sarà questo***

Colazione. Un frutto a scelta o 3 biscotti Misura fibra + uno yogurt magro bianco o un bicchiere di latte scremato o di soia + caffè o tè con stevia.

Spuntino e merenda con un frutto a scelta o un cappuccino senza zucchero.

Pranzo con 50-70 grammi di pasta o riso integrale oppure con 120-160 grammi di legumi lessi + verdure libere + un cucchiaino di olio per le donne e due per gli uomini. A scelta secondo con un uovo o 20 grammi di formaggio stagionato o 30-40 grammi di prosciutto cotto o bresaola.
Tisana + 2 noci o un pezzetto di cioccolato fondente amaro.

Cena. Un secondo proteico tra 120/140 grammi di carne bianca o 130-160 grammi di pesce bianco o 100-120 grammi di latticino. Verdure libere + un cucchiaino di olio. 40-60 grammi di pane integrale o un frutto a scelta.

Si può fare un giorno di libertà alimentare senza esagerare purché seguito da un giorno di dieta Stillman fase uno.

Chiudi il menu