Dieta Starter del dr Delabos per dimagrire 8 kg al mese

DIETA STARTER: COSA FARE DOPO LE 4 SETTIMANE

Se abbiamo ancora peso da perdere, il dr Delabos consiglia di prendersi 4 settimane di pausa e ripetere la dieta. In queste 4 settimane possiamo fare un pasto libero a settimana, ridurre della metà le proteine del pranzo aggiungendo 20 grammi in più di carboidrati e aumentare di 100 grammi la verdura a cena.
Qualora invece vogliamo fare il mantenimento, ecco il piano.

Piano di mantenimento Dieta Starter.

    • Colazione come da dieta riducendo a un cucchiaino l’olio e il burro e mangiando la stessa quota di pane integrale del formaggio o dei salumi meno 15. Dunque nel mio caso (165 cm) ho 65 cm di formaggio o prosciutto + 50 grammi di pane integrale.
    • Pranzo esattamente come da dieta. I farinacei possono essere sostituiti con i legumi secchi. Una piccolissima manciata di verdure (tipo un cucchiaio) è permessa, ma non olio né burro.
    • Merenda: 10 grammi di proteine miscelate in acqua + 30 grammi di cioccolato fondente o 3 cucchiai di mandorle/pistacchi noci + 250 grammi di frutta di stagione non zuccherina (125 se zuccherina) o un bicchiere di succo al posto della frutta. Sempre al posto della frutta una volta a settimana è ok una pallina di gelato (40 grammi) alla frutta.
    • Cena come da dieta ma con piatto di verdura in grammi corrispondente alla metà della propria altezza in cm se siamo 150 cm, a un terzo se siamo 160-170, a un quarto se siamo 170-180 cm, a un quinto oltre i 180 cm + un cucchiaino di olio.
    • Due pasti liberi a settimana, ma con moderazione. In tal caso fare la merenda secondo il piano dimagrante e non di mantenimento.

Chiudi il menu