La dieta Sorrentino per dimagrire 6 kg al mese

Il dottor Nicola Sorrentino è un dietologo di grande esperienza, per cui dice e scrive cose sempre molto sensate riguardo a dieta e nutrizione.
Da questo punto di vista, la dieta Sorrentino è una dieta bilanciata che si ispira alla dieta mediterranea con un occhio di riguardo a un consumo minore di grassi e proteine animali.

In questo articolo vediamo la dieta del dr. Sorrentino tratta dai suoi libri Cambio dieta e Dieta Sorrentino, promette di far perdere una taglia e mezzo in un mese, ovvero di dimagrire 6 kg al mese.

DIETA SORRENTINO: CARATTERISTICHE E PUNTI DI FORZA

Nella dieta Sorrentino, la colazione è leggera, gli spuntini sono a base di yogurt, la cena è più sostanziosa del pranzo: si tratta dunque di una dieta molto interessante per chi lavora tutto il giorno e può cucinarsi a casa la cena. Al contrario, chi vuole può invertire il pranzo con la cena.

Di fatto, la dieta Sorrentino prevede una colazione a base di latte scremato o yogurt e due fette biscottate, un pranzo a base di pasta e verdure (o pane e patate e verdure), una cena bilanciata dove possiamo trovare a volte pasta, a volte pane integrale + proteine.

I vantaggi della dieta Sorrentino sono numerosi: riduzione del carico glicemico dei pasti, poca carne a favore di pesce e legumi, molta verdura e frutta, niente latticini grassi a parte lo yogurt e un tocchetto di parmigiano, un bicchiere di vino concesso. Si mangia poco di tutto, si punta sulla qualità rispetto alla quantità e su un maggior consumo di vegetali.
Non si rinuncia alla pasta, ma si riducono i grassi.
A pagina due vediamo un esempio della celebre dieta Sorrentino. (SEGUE A PAGINA DUE).

Chiudi il menu