La dieta Cambridge per dimagrire drasticamente

Pubblicizzata in Inghilterra dall’attrice Jennifer Ellison, una nuova dieta rapida per perdere peso in fretta con qualche simpatico trucchetto conquista le pagine dei quotidiani.

Si tratta della dieta Cambridge, indicata per chi ha tanti chili da perdere, le ha provate tutte ma senza risultati e ora ha raggiunto picchi di disperazione per cui va bene qualsiasi cosa, basta che funzioni.

Questa dieta infatti si basa su dei prodotti, come spiega il sito ufficiale, e un programma dietetico che passa dalle 440 alle 650 calorie al giorno nella fase di dieta drastica, fino a 1500 in quella di mantenimento, attraverso beveroni per due litri e mezzo di liquidi.

La dieta Cambridge: le fasi

Le fasi della dieta Cambridge, anche detta dieta 1:1, sono in realtà quattro.

Preparazione, fase drastica di dimagrimento, fase di transizione e fase di mantenimento del peso a lungo termine. Chi vuole acquistare i prodotti deve prevedere un costo a settimana di circa 5o euro.

Si tratta di una dieta chetogenica.

Nella fase dimagrante si consumano tre pasti sostitutivi e si perdono 10 chili al mese.
Il sito dove iscriversi è tuttavia in inglese, è questo qui. La dieta si chiama anche 1:1  perché prevede l’affiancamento di un coach nutrizionale (uno per cliente). 

La dieta in realtà è vecchia di quarant’anni, essendo stata messa a punto negli anni Settanta. Si acquistano dei prodotti che bisogna obbligatoriamente mangiare per perdere peso, si segue un programma guidato ipocalorico  che stimola la chetosi. Hai un consulto e un coach che ti spinge a dimagrire.
La dieta Cambridge è una dieta liquida o semisolida, visto che nella prima parte, la dieta consta di zuppe, frullati o beveroni e qualche snack. Ovviamente ce ne sono varie versioni, secondo anche le restrizioni alimentari di chi la segue, per cui c’è anche la versione vegana.

DIETA CAMBRIDGE: LE ALTERNATIVE GRATUITE CHE TI DANNO GLI STESSI RISULTATI

  • Chi vuole fare un simile protocollo su Dcomedieta trova delle alternative gratuite che sfruttano lo stesso identico meccanismo. Parlatene semplicemente con il vostro medico dato che in nessun caso si può fare di testa propria.
  • Dieta delle zuppe protocollo dottor Taylor.
    Si tratta di una dieta semiliquida, proposta del professor Roy Taylor per chi ha diabete e sovrappeso.
    Qui il menu e le ricette. Il dottor Mosley ne ha fatto anche una versione in chiave più varia: qui.
  • Dieta del dottor Nowzaradan: ha più calorie ma permette di perdere dagli 8 ai 10 chili di peso ed è una dieta chetogenica. La trovate qui. 
  • Dieta Optavia: simile alla Cambridge, esclusiva e sempre a pagamento, è stata pubblicata su Dcomedieta in una versione gratuita.

Chiudi il menu