La dieta lampo dei tre giorni: super efficace

Esiste una dieta lampo di tre giorni super efficace?
Io sono una persona golosa, molto, anche se almeno da vent’anni non mi abbuffo, ovvero non mangio fino a rimpinzarmi a parte una fastidiosa eccezione. I giorni di festa che spesso si passano in famiglia: feste comandate, domeniche, occasioni speciali. Se riesco a fare degli strappi senza rimorsi (la cena al ristorante), i giorni di festa sono come un lungo strappo senza rammendi.

Io mi consegno magra e inerme alla mia famiglia (o ai miei suoceri), aiuto a cucinare, provo a mangiare “di tutto un po'”, ma alla fine il minimo che posso prendere è quel fastidioso chilo e mezzo in più che tanto mi sarei evitato assieme all’indigestione.

Sarà capitato anche a voi: l’invito al matrimonio, le feste santificate, la vacanza o la crociera per cui ci eravamo messe a dieta, salvo poi cedere le armi alla prima frittura. Il mio consiglio è: mangiate e gustate tutto senza ansie, mangiate lentamente e con coscienza, godetevi il momento.
Ma poi mettetevi a dieta per qualche giorno.

Vi dirò cosa faccio io in questi momenti drammatici.

Faccio una dieta lampo di soli tre giorni per perdere i chili in eccesso causati da feste, domeniche terribili o abbuffate.
Chili che spesso sono una combinazione diabolica di grassi, zuccheri e acqua dove persino la nostra pelle trasuda olive ascolane, e il nostro fegato se potesse parlare ci direbbe: sto morendo, bellezza, ricordati di cremarmi e poi spargere le mie ceneri epatiche nei luoghi della mia giovinezza, addio!

Ma noi no, il nostro fegato lo vogliamo ancora con noi, dobbiamo combattere insieme!
E quindi via al day after. Tre giorni di dieta lampo e disintossicante che ci faranno sentire dei fringuelli.

PREPARAZIONE ALLA DIETA LAMPO DEI TRE GIORNI

Quello che dovete fare assolutamente in quattro semplici mosse.

  1. Se ci sono avanzi di leccornie, non mangiatele, neanche se si rovinano. Basta cibo grasso e ipercalorico. Regalate i resti di grigliata, i fondi di salumi e formaggi, i panettoni, le colombe, le pastiere, le lasagne. Surgelate il surgelabile in microporzoni.
  2. Non procrastinate i tre giorni di dieta lampo, né rimandateli. Il trattamento urto va fatto subito.
  3. Salutate l’alcol. Farà le valigie assieme ai resti della lasagna di ieri.
  4. Pesatevi prima di iniziare la dieta lampo e subito dopo, non durante (non ha senso).

Per tre giorni berrete solo acqua (almeno due litri fuori pasto), in alternativa diluita con succo di mirtillo puro, oppure tisane di rabarbaro o carciofo, tisane di semi di finocchio. Comprate la stevia o bevete tutto amaro, ma niente zucchero. La dieta funziona bevendo molto lontano dai pasti. (SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu