Dieta della leptina per ridurre la fame in 15 giorni

segue: DIETA DELLA LEPTINA PER RIDURRE LA FAME IN 15 GIORNI. MANTENIMENTO

Colazione.

Opzione A. Una tazza di tè verde con un cucchiaino di miele.
200 grammi di yogurt di soia o 150 grammi di yogurt greco bianco intero con mezza banana, cannella, un cucchiaino di germe di avena o grano e un cucchiaino di semi di chia o cuticola di psillio, stevia.

B. 200 ml di latte scremato o di soia con caffè e un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna o un cucchiaino di miele. 3 gallette di mais integrale o 3 fette Wasa con 3 cucchiaini di marmellata + 50 grammi di formaggio spalmabile light.

Spuntini (due al giorno).

Opzione A. 200 grammi di arancia + 2 mandorle.
B. Una carota media + 20 grammi di grana padano.
C. 125 grammi di yogurt scremato o di soia o un uovo sodo + mezza mela o pera.

Pranzo.

Opzione A.
Piatto di minestrone senza legumi né patate o insalata mista + un cucchiaino di olio o 40 grammi di avocado.
120 (150 grammi per gli uomini) di carne o pesce in cottura semplice, verdura cotta a scelta in quantità libera con un cucchiaino raso di olio. 170 grammi di patate o 140 grammi di platano o 200 grammi di topinambur o 120 grammi di banana a fine pasto o 200 grammi di frutta. Una noce brasiliana + tisana di semi di finocchio.
In alternativa a carne o pesce: stesso peso di legumi lessi.

B. Piatto di minestrone senza legumi né patate o insalata mista + un cucchiaino di olio o 40 grammi di avocado.
60 grammi di pasta o riso integrali con verdure a scelta o sugo semplice di basilico più un cucchiaino di olio. 50 grammi di scamorza, feta o mozzarella o due uova sode piccole (una volta a settimana: in tal caso evitare l’uovo come spuntino). Una noce brasiliana + tisana di semi di finocchio.

Cena.

Opzione A.
125 grammi di burger vegetale di soia o stesso peso di tofu al naturale o 50 grammi di formaggio stagionato a scelta o 100 grammi di mozzarella light. Ampio contorno di verdure cotte con un cucchiaino di olio o burro. 60 grammi di pane integrale o 200 grammi di frutta tra pesca, mela, pera, susine, caco mela, albicocche, frutti rossi, fragole.

B. 140 grammi di legumi in insalata con un cucchiaino di olio, cetrioli, pomodori, carote grattugiate, indivia, sedano o finocchi. In alternativa ai legumi: 80 grammi di salmone affumicato. 3 gallette di mais integrale o 3 fette Wasa. 10 grammi di cioccolato al latte.

Per gli uomini: aumentare i cibi proteici di 20 grammi e la pasta di 20 grammi dove menzionate.
Aggiungere uno spuntino in più nel dopocena.

Un pasto libero a settimana è concesso a patto di fare regolare attività fisica per almeno 40 minuti al giorno.