Dieta del grasso bruno per dimagrire 6 kg in un mese

La dieta del grasso bruno è un programma dietetico fattibile per chiunque abbia voglia di migliorare la propria alimentazione per dimagrire 6 kg in un mese e arrivare al giusto peso per sempre.

Il piano dietetico, ideato dal dottor James Lyons, docente all’Università di Yale in Medicina Clinica e medico chirurgo, mira a ridurre il grasso corporeo bianco, ovvero quella che noi chiamiamo ciccia, favorendo la formazione di grasso bruno.

Il grasso bruno è un grasso che è molto scarso nelle persone sovrappeso o obese, e che in genere tende a ridursi sensibilmente con l’età. Un tempo si pensava che questo tipo di grasso fosse presente solo nei neonati, ma da qualche anno molti studi hanno evidenziato al sua presenza soprattutto nelle persone molto magre.

Il grasso bruno infatti è una porzione di grasso metabolicamente più attivo di quello bianco. In sostanza, spinge il corpo a bruciare calorie sotto forma di calore (termogenesi). Ma questo grasso non si crea dal nulla. E’ possibile convertire parte del grasso bianco in bruno e in questo modo perdere peso bruciando il resto del grasso corporeo, quello che non servirà più al proprio corpo. Leggi di più qui. 

Il dottor Lyons ritiene di avere trovato la soluzione per riuscirci attraverso una dieta molto intelligente, che ha chiamato appunto la dieta del grasso bruno. E’ una dieta in cui non si rinuncia a nessun alimento, ma che deve essere associata a mezzora di attività fisica tutti i giorni. Vediamola insieme.
(SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu