Dieta del bicchiere: il metodo per dimagrire 10 chili

Arrivati alle vacanze con qualche rotondità sospetta? Ebbene, basta un solo accorgimento per poter tornare in forma.

Non ci sono dosi da seguire, si tratta semplicemente di munirsi di un bicchiere da tavola e usarlo come strategia per perdere peso.

COME NASCE LA DIETA DEL BICCHIERE

E’ quanto afferma il dottor Jimmy Mascaro. medico psichiatra e osteopata dello Southern Iowa Mental Health Center che ha messo a punto la dieta del bicchiere, un metodo per dimagrire 10 chili e oltre basato sul controllo delle porzioni.

Il metodo è stato sviluppato dal medico per andare incontro alle esigenze dei suoi pazienti che non riuscivano a perdere peso con le diete tradizionali, ed erano quindi depresse a causa del fatto di non riuscire a dimagrire e non riuscire a controllarsi con il cibo.
Lo stesso medico testò il suo metodo prima su se stesso, dopo avere studiato le abitudini alimentari dei suoi pazienti e del personale medico e paramedico del suo ospedale che lamentava problemi di peso.

Tutte queste persone, lui compreso, avevano una cosa in comune: non riuscivano a mantenersi con il cibo. L’altro problema è che non riuscivano a rinunciare ad alcuni alimenti che amavano. Il risultato è che trovavano la dieta un sacrificio che prima o poi abbandonavano.

DIETA DEL BICCHIERE: CARATTERISTICHE E VARIANTI

Esistono alcune varianti della dieta del bicchiere.
Qualche anno fa per esempio divenne molto popolare una dieta restrittiva coreana chiamata la dieta del bicchiere di carta.

La dieta del bicchiere del dottor Mascaro è invece un approccio sicuro per dimagrire, che ha avuto un larghissimo riscontro.
Tutte le persone che hanno fatto questa dieta hanno perso un minimo di 10 chili, grazie alla sua estrema semplicità.

La dieta infatti si basa sul controllo delle porzioni, un sistema su cui si basa anche la Portion Control Diet, famosa anche in Italia.
Ma mentre per quest’ultima c’è bisogno di comprare un kit di contenitori, per la dieta del bicchiere tutto quello di cui avete bisogno è un bicchiere da tavola. Vediamo in dettaglio come funziona la dieta del bicchiere del dr. Mascaro.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu