La dieta chetogenica per combattere il virus influenzale?

Un nuovo studio condotto dai ricercatori della scuola medica di Yale e di quella di Cambridge scopre un curioso effetto della dieta chetogenica. La dieta chetogenica infatti aiuterebbe a combattere il virus influenzale.

Basterebbero 7 giorni di dieta chetogenica infatti per stimolare la produzione di linfociti γδ, che sarebbero collegati a un maggiore rafforzamento delle difese immunitarie contro l’influenza. Perché questo accada, occorre fare almeno 7 giorni di dieta chetogenica.

COME FARE LA DIETA CHETOGENICA PER COMBATTERE IL VIRUS INFLUENZALE

Esistono 2 modi per fare una dieta chetogenica per sette giorni almeno.

  • Il primo modo è seguire per 7 giorni questo piano alimentare.

La dieta si può fare con carboidrati assunti solo tramite verdure a foglia verde o broccoli e asparagi a pranzo e cena, nessun latticino, e per il resto poca carne o pesce, uova e formaggi molto stagionati, il tutto condito con generose quantità di olio di oliva, olio di cocco o burro.

A colazione si può invece optare per un bicchiere di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti frullato con 15 grammi di semi di chia, cacao amaro, dolcificante + un cucchiaio di panna liquida o latte di cocco al 60% di grassi.

Oppure optare per una barretta chetogenica a zero carboidrati + un caffè o tè. Come Ketone Bar Snack chetogenico.
In aggiunta, un integratore di sali minerali e uno di vitamina C sono indispensabili.

  • Il secondo modo è seguire la dieta mima-digiuno del dottor Longo attraverso il suo kit.

    Nei giorni di non digiuno occorre assumere comunque pochi carboidrati, come da piano uno o limitandosi a una sola porzione di frutta acidula al giorno, pesce, carne, tofu al naturale o legumi, verdure e olio di oliva. Attraverso il mima-digiuno si possono ottenere simili risultati.
    Trovate il kit qui.
    PROLON® KIT DIETA MIMA DIGIUNO del Professore Valter Longo 

Vediamo se lo studio sulla dieta chetogenica per combattere il virus influenzale ha dei limiti, e quali.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu