Dieta chetogenica, cosa mangiare per un supermetabolismo

DIETA CHETOGENICA COSA MANGIARE IN DETTAGLIO: MENU

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Chi volesse iniziare a cambiare stile di vita con la dieta chetogenica, deve innanzitutto imparare a cambiare il proprio menu, che in sostanza si compone di un alimento proteico a scelta tra le opzioni viste a pagina uno, di verdure di contorno e abbondanti grassi di condimento.

Inoltre, altro aspetto importante è fare tre pasti soddisfacenti al giorno, evitando di piluccare con spuntini e snack: via via che il corpo si adatta a usare i chetoni a scopo energetico, si sentirà automaticamente meno fame. Per cui dopo qualche settimana sarà facile limitarsi ai pasti principali
Vediamo un esempio di tre giorni di menu tratto dal libro della dottoressa per capire cosa mangiare in dieta chetogenica in dettaglio. Nella parte finale del libro ci sono delle ricette.

Lunedì

Colazione con mousse di fragole + caffè o tè o tisana
Pranzo con 3-4 uova al burro, spinaci con olio di cocco o burro e pane di mandorle
Cena con crema di avocado ed erbette.

Martedì

Per colazione caffè, tè o tisana con mousse di avocado e cacao
Pranzo con pollo ruspante, verdure e olive
Cena con zuppa di pesce

Mercoledì

Caffè, tè o tisana con ricotta di capra e frutti rossi
Pranzo con salmone selvaggio, avocado e verdure saltate al burro
Cena con pizza keto al cavolfiore.

Come regolarsi con le quantità?
Come ho detto, esistono delle app per fare la dieta chetogenica, ma in generale basta regolarsi con le proteine (o,8 grammi per chilo di peso corporeo) e con i carboidrati, che non devono superare una soglia di grammi netti giornalieri. Per il resto, si può anche evitare di contare le calorie, e la quantità delle verdure è libera.
Inoltre l’uso della app non è per sempre se non lo si vuole: via via si fa occhio naturalmente alle proprie porzioni.
Infine, per chi vuole dimagrire più velocemente, sono consigliati dei piani di digiuno intermittente e l’uso di integratori a base di chetoni esogeni, utili solo in caso si faccia questa dieta (da non prendere altrimenti).

Per chi vuole dimagrire, rivoluzionare la propria salute e aumentare il proprio metabolismo, oltre che avere tutti i menu e le ricette in dettaglio, non resta che comperare il libro della dottoressa Cazzavillan a questo link (o andare in libreria).
Supermetabolismo con la dieta chetogenica: Il metodo dimagrante potenziato con MCT, digiuno intermittente e chetoni esogeni.

Nella pagina seguente, per chi è interessato, trovate infine il parere di Dcomedieta sul libro.
(SEGUE A PAGINA 4)

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