La dieta brasiliana: via 5 kg in 2 settimane e 12 in un mese

SEGUE: LA DIETA BRASILIANA.

Giovedì.

Colazione. Una tazza di succo d’ananas e 60 grammi di frutta poco zuccherina.
Metà mattina. 
200 ml di succo d’ananas e 125 grammi di yogurt magro.
Pranzo.
 100 grammi di carne lessa, 25 grammi di formaggio stagionato, insalata mista con succo di limone e un’arancia da 100 grammi.
Cena con
2 patate lesse (200 grammi in totale) e 150 grammi di insalata di carote con succo di limone.
Infine, lo spuntino prima di andare a dormire. 
Una tazza di succo d’ananas e una fetta di pane integrale da 25 grammi.

Venerdì

Colazione. 125 grammi di yogurt magro e 60 grammi di frutta poco zuccherina.
Metà mattina. Una tazza di succo d’ananas (250 ml) e una fetta di toast integrale da 25 grammi.
Pranzo. 150 grammi di pesce lesso e due carote crude con succo di limone.
Cena. Una porzione di minestrone o di zuppa di verdure senza olio né legumi né patate, più una fetta di toast da 25 grammi.
E prima di andare a dormire beviamo un bicchiere di succo d’ananas.

Sabato

Colazione. Una tazza di succo di mela (250 ml), e una fetta di pane integrale da 25 grammi.
Metà mattina. 150 grammi di yogurt greco scremato.
Pranzo. Un piatto di minestrone senza legumi o zuppa di verdure a vostra scelta e una fetta di toast integrale da 25 grammi.
Cena. 100 grammi di funghi saltati in padella, 100 grammi di insalata con ortaggi freschi e crudi con solo succo di limone, un uovo sodo grande.
Prima di andare a dormire un bicchiere di succo di mela da 200 ml.

Domenica

Colazione. Una banana da 100 grammi.
Metà mattina. Un bicchiere di succo di mela e una fetta di toast integrale da 25 grammi.
Pranzo. 100 grammi di carne bollita, 100 grammi di insalata di cavolo cappuccio e cipolle rosse a piacere con succo di limone o aceto.
Cena. Piatto di minestrone senza legumi né patate o zuppa di verdure a vostra scelta, insalata mista con succo di limone, 25 grammi di formaggio stagionato.
Infine,  prima di andare a dormire, una tazza di succo di mela e due fichi secchi.

LA DIETA BRASILIANA: MANTENIMENTO 

Colazione. 200 ml di succo di arancia o latte scremato, 25 grammi di pane integrale tostato, un cucchiaino di miele o marmellata.

Spuntino: 200 grammi di arancia o mela o melone o kiwi o ananas

Pranzo. 60 grammi (90 per gli uomini) di pasta o riso integrale per 4 giorni a settimana, una insalata mista o un minestrone con 100 grammi di patate le restanti 3 volte. 100 grammi di carne bianca o 50 grammi di affettato magro o 100 grammi di legumi lessi o 25 grammi di formaggio stagionato. Un solo cucchiaino di olio. Verdure o sugo semplice per pasta o riso.

Merenda: 100 grammi di yogurt greco scremato + 60 grammi di frutta poco zuccherina.

Cena.
150 grammi di pesce bianco lesso o al forno (200 per gli uomini), da alternare a un uovo sodo grande (due per gli uomini) o a 100 grammi di latticino scremato come ricotta o fiocchi di latte (200 per gli uomini). Ampio contorno di verdure con un cucchiaino solo di olio.
25 grammi di pane integrale tostato (50 per gli uomini).

Dopocena:
200 ml di succo di arancia o ananas o mela.

Bonus:
una barretta di cereali o un ghiacciolo di frutta o 50 grammi di gelato alla frutta o due fichi secchi nei 3 giorni in cui non si mangia pasta o riso a pranzo.

Da uno a due pasti liberi a settimana dopo due settimane di mantenimento senza sgarri. Per pasto libero si intende un qualsiasi alimento che non è nello schema. Per esempio una pizza, un cornetto a colazione, un primo piatto diverso.

Chiudi il menu