Danza del ventre per bruciare calorie e modellare il punto vita

La danza del ventre, nota anche come danza orientale, è una forma di danza sensuale e espressiva originaria del Medio Oriente e del Nord Africa. Si caratterizza per movimenti ondulati e fluidi del busto, dell’addome e dei fianchi, accompagnati da movimenti isolati delle braccia, delle mani e della testa.

Esistono diverse varianti, per esempio quella egiziana quella turca, la indiana, ognuna con le sue caratteristiche distintive in termini di stile, musica e costumi.
Ma la danza del ventre può fare anche dimagrire.

donna che danza con braccia alzate al tramonto

Ebbene sì, non stupitevi troppo.
Tanto è vero che da due anni questa parte esiste persino una danza del ventre cinese usata come base per dell’attività cardiovascolare.

Danza del ventre per dimagrire: ecco come funziona

Questa danza è proprio una disciplina che offre numerosi benefici per la salute fisica e mentale. Tra i suoi benefici troviamo:

  • Miglioramento della flessibilità, della forza e della coordinazione
  • Tonificazione dei muscoli addominali, dorsali e pelvici
  • Riduzione dello stress e dell’ansia
  • Miglioramento della postura e dell’equilibrio
  • Aumento della fiducia in se stessi e dell’immagine corporea

Come dimagrire facendola a casa.

La danza del ventre è una danza accessibile a persone di tutte le età e livelli di forma fisica. In molte città italiane organizzano dei corsi, ma se vuoi provare prima da sola perché cerchi un’attività per dimagrire, allora ti consiglio questi tutorial youtube gratuiti che sono delle vere e proprie sessioni allenanti.

Video 1, video 2, video 3, video 4.

Vedi anche: COME DIMAGRIRE BALLANDO IN CASA.