Cosa mangiare dopo le feste di Carnevale?

Cosa mangiare dopo le feste di Carnevale?
Se avete esagerato o prevedete di esagerare con le feste di Carnevale, ebbene, molto probabilmente avrete esagerato con dolci, schifezze variopinte e fritture.

Se avete mangiato fritture dolci, oltre allo zucchero tenete conto del fatto che probabilmente avrete ingerito roba fritta in olii vegetali altamente instabili come quello di girasole o peggio l’olio di semi vari. Quindi, a voler essere ottimisti, avete impacchettato un sacco di zucchero diluito in olio di pessima qualità a rendere più difficile il lavoro del vostro fegato.

E va bene che ogni scherzo vale, ma dal giorno dopo sarebbe il caso di riparare in qualche modo. Sì, ma cosa mangiare dopo le feste di Carnevale?

Da molte parti leggerete che la cosa migliore da fare è evitare ogni genere di carboidrato dopo l’abbuffata. Ebbene, non sono d’accordo, soprattutto se avete già la tendenza ad abbuffarvi ogni tanto, e non a sgarrare poche volte l’anno. Ecco quello che vi consiglio, con una dieta di 3 giorni a pagina due di sicura efficacia.

Cosa mangiare dopo le feste di Carnevale?

Per due o tre giorni possiamo comportarci in questo modo: con un’alimentazione ridotta in alcuni alimenti a base di carboidrati, ma ricca comunque di frutta e verdura e anche di snack golosi come il cioccolato fondente.
Difatti, punirsi evitando ogni genere di zucchero è solo uno stress per il nostro corpo, anche se lo facciamo per riparare alla scorpacciata di dolci. Non pesiamoci il giorno dopo esserci abbuffati, e non cerchiamo di stare a stecchetto per forza.

Evitiamo per tre giorni i cereali  e i prodotti da forno ma anche l’alcol, e focalizziamoci invece su frutta e verdura, proteine, grassi buoni.
Seguimi a pagina due. (SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu