Cosa mangiano a colazione 7 nutrizionisti!

colazionecreppettePrendo spunto da un articolo apparso su Women Health Magazine che mi ha stuzzicato: ecco cosa mangiano per colazione sette tra nutrizionisti e dietologi americani, un’idea per capire come possiamo fare a rendere la nostra colazione salutare e dietetica imparando dagli esperti. A me piace tantissimo questa cosa: ogni volta che sento un dietologo o un nutrizionista parlare guardo sempre come è messo fisicamente parlando. Se ha la panzetta, se ha il fisico moscio di chi non si alza mai dalla propria scrivania o se è in grave sovrappeso io non gli do retta. Non voglio dire che devono essere tutti stecchini, ma come si può dare retta a uno che vi vuole svelare la chiave per essere magri sempre e non lo è? Non ha la giusta serratura? Predica bene ma razzola male?
Che significa?
Insomma, se siamo ciò che mangiamo i nutrizionisti devono avere un fisico normalmente magro e sano (non per forza atletico, ma sano sì) e devono loro per primi dare il buon esempio: vediamo queste colazioni degli esperti.
Scopriamo così che c’è chi mangia uova strapazzate o omelette con verdure, frutta o un frullato; chi mangia un sandwich con uova e due tazze di caffè; chi sceglie uno yogurt greco con mix di noci e semi oleosi a colazione; una dietologa che mangia un waffle integrale con burro di nocciole e frutta o dell’avena con frutta e semi di chia; chi alterna lo yogurt greco con mandorle e frutti rossi a delle omelette con zucchine e uova e chi invece ogni mattina mangia  un toast integrale con uovo, mezzo avocado e pomodori; infine, chi mangia sia lo yogurt greco con mixi di fibre da noci e semi che due salsicce di tacchino.
Qual è il comune denominatore di queste colazioni? Tutti o quasi mangiano uova, tutte sono bilanciate anche con proteine; tutte sono piene di fibre e soprattutto tutti i nutrizionisti dell’articolo fanno una colazione abbondante!