Come riprogrammare il metabolismo in 5 mosse

Problemi di peso e l’impressione che tutto quello che mangiamo ci vada a finire dove non dovrebbe, sotto forma di chili indesiderati?

Se sospettiamo di avere un metabolismo lento, prima di andare a cercare strani trucchi per accelerarlo come bere tazzone di tè verde e prendere un favoloso integratore che non ci farà nulla, se non snellire il nostro portafoglio, è bene fermarsi un attimo. E magari pensare che il metabolismo lento spesso non è la causa dei nostri chili di troppo, ne è in qualche modo la conseguenza.

Posto che anche le persone con metabolismo lento dimagriscono come le altre, solo più lentamente, e persino quelle con sindrome dell’ovaio policistico e tiroiditi, due condizioni che spesso si associano al sovrappeso, il fatto che abbiate la tendenza a ingrassare non significa per forza che abbiate un metabolismo lento. Ma che c’è qualcosa che non vi permette di bruciare correttamente calorie.
Oppure che semplicemente mangiate troppo.

Ora, mangiare troppo non è un dramma.
Però se mangiamo troppo e al tempo stesso mangiamo le cose sbagliate, il rischio di prendere peso è doppio, perché si associa ad altri rischi: di colesterolo alto, di trigliceridi alti, eccetera.
Esiste una maniera per riprogrammare il metabolismo e correggere questi errori al fine di ridurre poco per volta il peso naturalmente.

E in questo articolo vi spiego 5 cose da fare per riprogrammare il vostro metabolismo.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu