Come rimanere magri a Natale senza sforzo

Come rimanere magri a Natale senza sforzo? Vediamo come moderarsi a tavola e senza sacrifici sia sotto Natale che sotto le altre feste. Come risultare vincenti nelle nostre scelte alimentari e come riuscirci in modo facile.

Ecco come potete rimanere magri di fronte alle tentazioni natalizie e a ogni tentazione.

COME RIMANERE MAGRI SENZA SFORZO: I TRUCCHI DI DCOMEDIETA

  • Ricordati chi sei e come vuoi essere.

    Questo è importantissimo quando ci troviamo di fronte a una tavola imbandita di ogni ben di Dio. Essere in  forma e sentirsi bene nel proprio corpo valgono mille volte più di una torta o di un panettone.

  • Se volete essere magri, non potete alzarvi da tavola strapieni.

    Non tenete conto di chi vi dice che mangia fino a scoppiare ma è magro. Il novanta per cento della popolazione ha un metabolismo come il mio e il vostro. Il punto è che essere magri comporta delle scelte, come quella di evitare di mangiare a più non posso, rimpinzandosi. Decidete ora da che parte stare. Non rimandate.
    Non potete prima abbuffarvi e poi pentirvi pensando alla dieta: è un modo per essere infelici. Potete gustare qualcosa o poco di tutto e limitarvi dopo, questo sì. Mangiare fino a scoppiare no.

  • C’è cibo che merita di essere mangiato e cibo che va lasciato.

    Per pietà, non pulite i piatti degli altri, non trasformatevi nello spazzino della vostra famiglia, mangiando cibo che vi dispiace se va a male o si butta. Comprate di meno, è quella la soluzione, non mangiare tutto o di più. E comprate meglio, cioè cibo di maggiore qualità. Meno ma sano.

(SEGUE A PAGINA DUE)