Come perdere 5 kg in estate

Come perdere 5 kg in estate?

Abbinando un piano dietetico molto semplice che prevede alcuni alimenti a sazietà e altri facilmente dosabili a una cucina facile e veloce, senza cotture lunghe e con ingredienti semplici. A fine articolo, un piano di allenamento che non prende più di 10 minuti al giorno, e che è perfetto per esercitarsi nonostante la calura. Aggiungiamo passeggiate, nuotate o altro magari nel week end, e voilà. Ecco la ricetta perfetta.

COME PERDERE 5 KG IN ESTATE

  • Perdere 5 kg in estate con il piano dietetico semplice.

    GRUPPO 1. Cibi da mangiare a sazietà: tofu naturale, muscolo di grano per le opzioni vegane. Pollo senza grasso e tacchino, pesce bianco, crostacei e molluschi, petto di tacchino o petto di pollo, albumi d’uovo, yogurt greco bianco scremato, quark scremato, yogurt di soia senza zucchero, latte scremato, latte di soia senza zucchero.
    Verdura in quantità libera.
    Succo di limone, erbe aromatiche, aceto di vino o di mele, spezie, shirataki, sono liberi. Per cucinare si può usare del brodo vegetale o di carne/pesce.
    2. Cosa dosare: un pugno di frutta secca o semi al giorno, per intenderci sono una decina di mandorle o una quindicina di arachidi o pistacchi o 5-6 noci grandi.
    2 pezzi di frutta disidratata come datteri, prugne o albicocche secche al giorno.
    Una porzione al giorno, pari a 100 grammi pesati da lessi, di mais dolce o patate dolci (no bianche) o legumi lessi.
    Frutta in tre porzioni al giorno da 120 grammi nei tre pasti principali: 60 grammi di gelato di sola frutta o un ghiacciolo possono sostituire una porzione di frutta, o in alternativa un bicchiere di succo senza zuccheri.
    Le uova vanno mangiate per massimo due a settimana.
    GRUPPO 3. Da non mangiare: latticini e formaggi a parte quelli nel primo gruppo. Zuccheri e carboidrati complessi a parte quelli concessi. Si può dolcificare con stevia. Niente condimenti come olio o burro.
    Come cucinare: pesce, carne e opzioni vegane possono essere grigliate o ripassate in padella senza grassi aggiunti. Le verdure possono essere mangiate crude, in insalata, alla griglia, al forno.

  • Esempio. 

    Colazione con tè verde, yogurt greco scremato e un frutto da 120 grammi a pezzi.
    Pranzo con insalata di pollo, rucola e pomodorini con succo di limone o aceto di mele in quantità libera + 100 grammi di mais + un ghiacciolo.
    Cena con polpo alla griglia nella quantità desiderata e verdure ripassate in padella con salsa di soia e shirataki (permessi) + 120 grammi di melone.
    Merenda con dieci mandorle + due datteri.
    Un pasto a settimana può essere libero, purché non sia troppo calorico e comprenda un solo piatto.
    Acqua, bevande a zero calorie, caffè, tè e tisane dolcificate con stevia sono libere.

  • Come perdere 5 kg in estate con l’allenamento.

    Per dieci minuti al giorno, possiamo fare 20 secondi di corsa a ginocchia alzate o salti con la corda, 20 secondi di squat o affondi, 20 flessioni sulle braccia, 20 addominali. Un minuto di pausa e ripetere l’esercizio. Tra esercizi e pausa dobbiamo allenarci per 10 minuti di fila.