Come perdere 5 kg in due giorni

dietaholliwoodmiracleVolete perdere cinque chili in due giorni con un beverone disintossicante che costa dieci euro, a parte le spese di spedizione? Ebbene, se siete sicuri che guardando una commedia romantica la sera, la stessa storia con tanto di happy end vi accadrà il giorno dopo, in cui incontrerete la donna della vostra vita (e ha un fisico bestiale, ma nella vita fa l’ereditiera) o l’uomo della vostra vita (e oltre che bello è ricco pure lui), allora di sicuro dovete provare questa ennesima sciocchezza. Il segreto per dimagrire viene da Hollywood.
Si chiama proprio “The Hollywood 48 Miracle Diet“, e permette di perdere “dieci pounds in due giorni”, l’equivalente di 4-5 chili. Si tratta di comprare un beverone a base di frutta, verdura e non specificati “olii essenziali” , che farebbe sciogliere il grasso in soli due giorni, e che viene reclamizzato ormai da oltre dieci anni. In America è stato preso d’assalto, ne parlano tutti, negli anni se ne è parlato in ogni tv.
Il bello è che c’è ancora gente che ci crede e che prende per buone le testimonianze positive in rete. In realtà, il segreto del veloce dimagrimento è tutto in due procedimenti: il fasting e il juicing. Il fasting è il digiuno, dato che a parte il beverone disciolto in acqua non puoi mangiare altro. Quindi si tratta di fare una dieta liquida (juicing) a base di non si sa bene che, qualcosa di vegetale con effetti lassativi, un introito calorico di sole 400 calorie al giorno per due giorni. Roba da spararsi. Dopo i due giorni, se una perdita di peso si è verificata, con un’alimentazione normale si riprende tutto subito.

Diciamo quindi che prendersi questo beverone è l’equivalente di una colica intestinale. Sapete quando avete l’influenza e fate queste corse ardimentose in bagno a ogni sorso d’acqua? Se volete perdere peso a tutti i costi, perché non ammalarsi di salmonella?
Mi ricorda quando la gente ingeriva la tenia per dimagrire: tuttora c’è gente disposta a vendervi un verme intestinale pericolosissimo, di cui perdete pezzi a ogni deiezione, e che può portarvi anche alla morte. La chiamano la dieta della tenia.
Ma non voglio spaventarvi: questo beverone può essere al limite paragonato a una colica di due giorni.  
Eppure, questo “segreto per dimagrire hollywoodiano” continua a vendere nonostante moltissimi commenti su Amazon abbiano dichiarato che non funziona affatto. Eppure, questo non solo ha impedito alle persone di continuare a comprare il beverone, ma persino all’azienda di diversificare l’offerta con altri prodotti: i biscotti dimagranti, per esempio.
In attesa che un giorno tutti questi sballatissimi segreti per dimagrire vengano vietati per legge, vi ricordo che un conto è voler perdere peso se si è in sovrappeso, un altro è farsi prendere per i fondelli da gente che vuole approfittare della vostra disperazione.
Perciò siate intelligenti. Mai disperati.

Chiudi il menu