Come non ingrassare a dicembre in 11 mosse!

In media ingrassiamo un paio di chili con le feste a cavallo tra Natale e Capodanno, ma c’è di più: pare infatti che anche i giorni precedenti siano piccole trappole pensate per ammorbidirci il girovita. Se in America hanno iniziato dal Giorno del Ringraziamento, in Italia ci pensano l’Immacolata e le varie tradizioni regionali a spianare la strada alle spanciate.  Come comportarsi?
Io direi di fregarvene, ma sono una voce minore, e so che al contrario mio la maggior parte della gente si pone il problema di riuscire a mantenersi e di come non ingrassare a dicembre e gennaio: il motivo è semplice, ovvero che non basta mangiare di tutto un po’ e viversela sereni. Vuoi la convivialità, vuoi l’invito a cui non puoi dire di no, vuoi l’insistenza dei famigliari, alla fine anche mangiando di tutto un po’ si rischia di mangiare decisamente troppo. E allora ben vengano questi 11 modi che ci spiegano come non ingrassare a dicembre giocando un minimo d’astuzia.

COME NON INGRASSARE A DICEMBRE IN BEN 11 MOSSE!
1) Mangiate cibi idratanti:
mangiare cibi carichi d’acqua per i giorni precedenti le feste terribili. Zuppe di verdure, frutta, verdura cruda, piatti di verdure variegate che ci aiutino a mantenere il corpo in forma e idratato. Anche prima di una cena o di un invito pericoloso, teniamoci leggeri senza soffrire la fame: bastano una vellutata di zucca a pranzo, degli spuntini di frutta, delle tisane diuretiche prima del grande evento. Segue a pagina due. 

Chiudi il menu