Come mangiare e perdere peso: il metodo

Oggi vi parlo di un libro particolare, scritto da un personal trainer, Mark Mcliyar, ex campione di bodybuilding, autore di testi di fitness e alimentazione. Mclyar ha infatti 54 anni, un fisico assolutamente invidiabile, ed è noto per un canale di fitness in cui dà consigli a chi vuole tornare in forma dopo i 40 anni.

Secondo Mark, è possibile mangiare e perdere peso, senza fare diete restrittive, ma seguendo un programma alimentare da unire al giusto allenamento, che vi prenderà solo 10 minuti al giorno. Si tratta di un metodo molto facile, che si intitola “Mangiare di più per perdere peso”.

COME MANGIARE E PERDERE PESO: IL METODO

Innanzitutto, la dieta da seguire sia nella fase dimagrante che in quella di mantenimento del peso è su base di cibi il più possibile naturali. Carne, pesce, uova, formaggi, verdure, frutta, tuberi, cereali senza glutine o a ridotto contenuto di glutine (avena, farro dicocco e monococco), olio, olio di cocco, burro, avocado: questa in sostanza è la piramide alimentare da seguire.
Occorre bere almeno 30 ml di acqua per chilo di peso corporeo, e nella prima fase la frutta è ridotta per i primi 10-15 giorni, per poi aumentare nella fase di mantenimento. Per le porzioni, occorre considerare il proprio pugno della mano chiuso.

All’alimentazione va sempre associata l’attività fisica, con un protocollo HIIT (allenamento veloce e ad alta intensità) di circa 10 minuti al giorno. Vediamo nel dettaglio come mangiare e perdere peso fase per fase. (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu