Come evitare di abbuffarsi nei giorni di festa

Come evitare di abbuffarsi nei giorni di festa?
Affrontiamo questo argomento con i consigli di Bonnie Morrissey, personal trainer e life coach, che spiega come aiutarsi a superare le feste senza finire per mangiare troppo, sfruttare i vassoi di dolci e pasticcini per sbocconcellare etti su etti di zucchero, cacciare la testa nel panettone come fa lo struzzo nella sabbia.

Lo stress da vacanze natalizie, nell’ossessione di non prendere peso soprattutto se vogliamo stare in forma, peggiorano i sintomi della fame nervosa. Il malcapitato o la malcapitata finisce così per mangiare durante i pasti e abbuffarsi anche dopo.
L’eccessivo controllo sul cibo, la restrizione calorica, l’ossessione di poter ingrassare mangiando troppo. Durante le feste, c’è anche il problema del cibo che in un certo senso ci assuefà a un consumo maggiore: i dolci, e in generale i cibi densi di calorie, ce li ritroviamo costantemente sotto il naso.

Come evitare di sfogare la fame nervosa proprio in quei giorni? Come evitare insomma di abbuffarsi?
Trovo i consigli di Bonnie Morrissey davvero indicati. A iniziare dal primo.

COME EVITARE DI ABBUFFARSI NEI GIORNI DI FESTA

  • Fare una buona colazione: iniziamo da quella delle vigilie.

    Se soffriamo di fame nervosa, emotiva, perché iniziare a farsi del male dalla prima mattina? Facciamo una colazione bilanciata e soddisfacente, non iniziamo a tagliare sulle calorie.
    (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu