Come diventare magra e tonica mangiando a sazietà

Sarah Lindsay è una personal trainer britannica, medaglia d’oro e argento alle Olimpiadi Invernali nel pattinaggio, che lavora come allenatore presso la palestra Roar Fitness. Tra i suoi clienti molte celebrità, e a ragione. Sarah infatti è una donna con un fisico invidiabile, ma che non fa grossi sacrifici a tavola.

In una recente intervista ha spiegato che mangia dalle tremila alle tremila e cinquecento calorie al giorno. Il suo segreto? Il giusto allenamento, ma anche una dieta sana in cui mangia a sazietà e non si priva di nulla.

In questo articolo vediamo come diventare magra e tonica mangiando a sazietà secondo i suoi consigli.

  • COME DIVENTARE MAGRA E TONICA
    MA SENZA SOFFRIRE LA FAME

    Allenamento.

  • Fai pesi tre volte a settimana in palestra.

    Dimentica le ore di tapis roulant e aerobica. Allenati in palestra tre volte a settimana, massimo quattro, per incrementare la tua massa magra e scolpire il corpo. Il segreto per riuscirci? Sollevare pesi il più possibile pesanti secondo il tuo livello di forza e senza ovviamente farti male.

    Secondo Sarah occorre sfidarsi con i pesi, cercando di fare dei carichi adeguatamente pesanti secondo il proprio livello di forza. Lei si allena per 45 minuti tre volte a settimana e ogni tanto quando non si allena va a correre per massimo un’oretta.

    Per fare capire questo concetto dei pesi Sarah fa un esempio: se esegui 4 serie di un esercizio da 15 ripetizioni e dopo sei ancora pimpante e senza una goccina di sudore, tanto che potresti fare anche una quarta serie, allora vuol dire che non stai alzando abbastanza peso. Non devi potere fare neanche una ripetizione in più se il peso è corretto. E’ questo l’errore che fanno molte donne.

  • Via via che la forza aumenta, vanno aumentati anche i carichi.

    Questo è il segreto per avere un metabolismo più alto. L’importante è non strafare andando in palestra tutti i giorni, perché il corpo ha bisogno di recuperare o si rischia l’effetto opposto. Ed evitare il cardio. Darci sotto con i pesi punto e basta.

  • Non seguire gli influencer del fitness, trova invece un allenatore bravo nel sollevamento pesi

    Cerca di farti seguire da una persona di esperienza, capace, e lascia perdere i social, i video e gli influencer. Molto spesso questa gente si allena male e ottiene risultati solo con diete drastiche, dando un cattivo esempio.

Vediamo cosa consiglia sull’alimentazione.
(SEGUE A PAGINA DUE)

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