Come dimagrire senza fatica in 10 mosse

Sì, lo so. Vorresti dimagrire. E vorresti delle soluzioni rapide e indolori perché fai fatica a seguire una dieta dimagrante, non hai tempo per andare in palestra o allenarti, ma al tempo stesso desideri vederti meglio e anche più in salute.
Invano hai cercato delle soluzioni alternative, spendendo anche un po’ di soldini magari.
Cose che funzionano all’inizio, per poi lasciarti di nuovo in balia del peso che non scende o addirittura aumenta.

In questo articolo ti suggerisco come dimagrire senza fatica in 10 mosse. Il mio consiglio è di scegliere almeno 5 di questi suggerimenti, magari iniziando anche da uno a settimana. Ti darò tutti gli strumenti per capire quali di queste cose sono adatte a te, di modo da non sbagliare.
Ovviamente questi consigli non sostituiscono il parere del medico, sono i consigli di nutrizionisti.

COME DIMAGRIRE SENZA FATICA IN 10 MOSSE.

  • Sostituisci la cena o il pranzo con questo.

    Frulla 150 grammi di yogurt greco scremato (o silk tofu) con 50 grammi di banana, due cucchiaini di cacao amaro (in totale 10 grammi), mezzo bicchiere di acqua e del dolcificante a scelta. Hai appena ottenuto un pasto sostitutivo ipocalorico che è anche bilanciato e saziante. Puoi eliminare l’acqua se lo vuoi più cremoso. In estate puoi aggiungere invece anche due cubetti di ghiaccio per renderlo fresco e spumoso. In inverno puoi sostituire la banana con 220 grammi di zucca che devi lessare e fare raffreddare, aggiungendo un pizzico di cannella e uno di noce moscata o chiodi di garofano al mix ed eliminando l’acqua se lo desideri al cucchiaio. Se invece vuoi una cosa che sia altamente saziante, sostituisci la banana con 120 grammi di carota cruda. Mangia normalmente per il resto, esattamente come fai di solito. La scelta tra pranzo e cena dipende da te. Se puoi prepararti qualcosa a pranzo, usalo al posto del pranzo, che è l’opzione migliore. In alternativa usalo a cena se lavori fuori casa tutto il giorno, ma a pranzo prediligi un pasto più proteico, per esempio uno di questi panini dietetici.
    Consigliato dai dietologi del RPHA Medical Center di Sidney. 

  • Fai 10 minuti di allenamento ad alta intensità 2 volte al giorno.

    Se hai già poco tempo da dedicare all’allenamento, creati due piccole parentesi da dieci minuti al giorno.
    In questi dieci minuti devi fare di seguito: un minuto di corsa a ginocchia alzate, dieci squat con salto o cinque affondi laterali per gamba (clicca sui link per vedere come eseguirli), 10 flessioni sulle braccia, 10 addominali normali o obliqui, 10 burpees o 15 jumping jacks.
    Prenditi un minuto di pausa e ripeti il circuito altre due volte per un ciclo totale di 10 minuti di allenamento.
    L’altro allenamento da 10 minuti prevederà invece: un minuto di corsa a ginocchia alzate, 60 secondi di plank in movimento, 10 donkey kicks per gamba (attenzione a non inarcare in fuori la schiena, a non muovere le anche e a contrarre gli addominali), 10 esercizi di ponte a terra con una gamba sollevata (per gamba). Prenditi un minuto di pausa e ripeti il circuito altre due volte per un ciclo totale di 10 minuti di allenamento. Consigliato dalla dottoressa Jampolis, autrice del libro “The doctor on demand diet”.

  • Sostituisci il piatto di pasta a pranzo con 150 grammi di patata (180 con la buccia) cotta al forno o bollita o 40 grammi di legumi secchi almeno 5 volte a settimana

    Questo vale solo per chi mangia pasta o riso a pranzo. Consigliato dalla dottoressa Barbara Rolls, autrice del libro “La dieta volumetrica”.

  • Fai mezzora di ballo al giorno.

    Esistono su youtube dei balli o allenamenti ispirati al ballo da circa mezzora che valgono quanto due ore di camminata a passo svelto. I migliori secondo Dcomedieta sono quelli del canale Pop Sugar Fitness che trovi qui. L’unica cosa che ti serve è un tablet o un pc. Non importa se non sai l’inglese.
    Muoviti come si muovono loro punto e basta al meglio delle tue possibilità. Dopo trenta minuti avrai allenato tutto il corpo e sarai in un bagno di sudore. Puoi alternarlo al punto due ma non fare entrambe le cose tutte in 24 ore. Non esagerare.
    Consigliato dalla dottoressa Marakini, naturopata certificata e insegnante di yoga. 

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu