Come dimagrire le cosce

Inizio questo articolo su come dimagrire le cose dandovi una pessima notizia che però è la verità.

Non è possibile dimagrire le cosce, i glutei o la pancia con la ginnastica a meno di non allenare i muscoli.
Esercizi a bassa intensità certo aiutano, l’aerobica aiuta, ma per distruggere la ciccia localizzata c’è bisogno di fare sforzi e lavorare sodo.

Insomma, un conto è tonificare un pochino facendo lavorare gambe e glutei che prima rimanevano tutto il giorno seduti in ufficio. Ben altro è pensare che esistano esercizi per combattere la cellulite che siano soltanto a base di passetti e corsette.

Per dimagrire le cosce, ovvero per combattere il grasso localizzato e contrastare la cellulite bisogna darci sotto con squat , stacchi da terra e affondi.

COME DIMAGRIRE LE COSCE

Fate almeno tre serie da quindici ripetizioni per esercizio, alternando la velocità finché non sudate tantissimo e concedendovi una decina di secondi di pausa tra una serie e l’altra. Un giorno squat, un giorno stacchi, associando a ogni esercizio principale altri due o tre esercizi di riscaldamento o potenziamento.

Per esempio: se decidiamo che l’esercizio principale è lo squat, possiamo poi fare il ponte a terra o l’hip trust per i glutei e poi gli affondi. Se decidiamo di fare gli stacchi, possiamo associare a questo esercizio gli affondi inversi e gli esercizi in quadrupedia.

Insomma, l’allenamento soltanto aerobico potrà essere utile per dimagrire se superiore almeno ai 40 minuti, ma per cercare di abbattere il grasso in eccesso c’è bisogno davvero di buttare via l’anima e di fare lavoro anaerobico.

I risultati non sono grandiosi e nei primi tempi il muscolo si gonfierà, regalandovi un aspetto appesantito.

Io ho cosce muscolose e glutei tonici perché queste parti rispondono molto bene all’allenamento, mentre per gli addominali devo sudare per mesi e fare sempre un lavoro costante e faticosissimo.

Quindi da un lato c’è anche la predisposizione di riuscire in alcuni allenamenti e svilupparsi o dimagrire di più, dovuta anche a quanto grasso tendiamo ad accumulare proprio lì e al tipo di fibre muscolari e di sollecitazioni.

Vediamo ora degli esempi di allenamento per principianti. A questi esempi possiamo associare la dieta per dimagrire le cosce. 

Purtroppo la verità è questa: ovviamente sempre meglio fare qualcosa che non fare nulla, i risultati a livello di tonicità saranno evidenti subito, a livello di dimagrimento dopo almeno due mesi, addirittura tre. E tanta tantissima fatica.



Chiudi il menu