Come dimagrire la pancia?

Cosa non funziona per dimagrire la pancia

    1. Fare solo tanti addominali.
      L’addome ha una composizione di fibre muscolari e di tipologia di fibre diversa che in altri muscoli del corpo. Se dunque ti metti a fare 200 addominali al giorno avrai ancora il grasso sulla pancia e sotto i muscoli indolenziti e gonfi. Per non parlare del fatto che spesso fare un solo tipo di esercizio per centinaia di ripetizioni non ha proprio senso. Inoltre, se non sai allenare l’addome correttamente corri anche il rischio di fare troppo carico sulla colonna vertebrale, magari irrigidendo il collo.
    2. Metterti un bustino come le celebrities.
      L’unica cosa che farai è costringere il grasso a inserirsi più in profondità, a danno della funzionalità degli organi e a danno della colonna vertebrale. In pratica è come se mettessi i mobili di casa tua tutti in una stanza. Non li hai eliminati, li hai semplicemente dislocati. Che senso ha?
    3. Usare la crema bruciagrassi.
      Queste creme possono aiutarti solo nell’ultimo caso, quello del grasso sottocute superficiale, ma anche qui, non aspettarti miracoli. I veri risultati si ottengono con altro.
    4. Allenarti a digiuno.
      Si pensa che allenandosi a digiuno si vada a sbloccare i grassi delle cellule adipocite. Queste cellule si svuotano di trigliceridi per fare fronte alla richiesta energetica, con un meccanismo noto come lipolisi. Ma prima o poi tornerai a mangiare. La perdita di grasso corporeo vera e propria si chiama lipolisi netta. Si distingue dalla lipolisi normale perché quest’ultima è un mero processo metabolico: quando torniamo a mangiare, gli adipociti si riprendono gli acidi grassi che avevano sacrificato da altre vie. Quello che invece vuoi tu è che ci sia proprio una perdita definitiva di grasso corporeo.
      Inoltre allenarsi a digiuno può aumentare i livelli di cortisolo, il principale ormone dello stress. Questo sul lungo termine può avere un effetto boomerang negativo sul tuo metabolismo.
    5. Fare troppe ore di aerobica o in generale sovrallenarti.
      Aumento del cortisolo, incapacità di un recupero muscolare adeguato, maggiore propensione agli infortuni, riduzione del metabolismo, ridotta produzione di ormone T3 della tiroide. Il che si traduce in: avrai una fame pazzesca, ingrasserai più facilmente, non metterai su massa magra.Per saperne di più.
      La guida gratuita per dimagrire la pancia di Dcomedieta.
      Il video per dimagrire la pancia di Dcomedieta.
Chiudi il menu