Come dimagrire con il tè secondo un esperto

In questo articolo vi parlo di un libro molto interessante, scritto da Mark Utra, storico del tè ed esperto di tè, tanto da essere chiamato “il dottor tè”. Ukra ha scritto un libro in cui descrive come dimagrire con il tè, senza fare una dieta restrittiva o specifica, ma semplicemente agendo su tre fattori.

Il primo: cambiare progressivamente alcune cattive abitudini alimentari e crearne altre che prevedono del tè. Per esempio bere dei tè specifici quando si ha voglia di dolce o di sgranocchiare qualcosa fuori pasto.

Il secondo fattore è imparare a bilanciare i tre pasti principali in modo intelligente, con dei consigli di abbinamenti per dimagrire che vedremo a pagina due.

Il terzo fattore è quello di usare il tè non soltanto come bevanda, ma anche come base di ricette. In questo modo si fa il pieno di sostanze come l’epigallocatechina gallato, la teanina e la teobromina, favorendo una naturale perdita di peso.

Vediamo come è possibile dimagrire con il tè agendo su questi tre fattori.

COME DIMAGRIRE CON IL TE’: IL PIANO DELL’ESPERTO.

Cambiare le cattive abitudini alimentari sostituendole con una tazza di tè
come dimagrire con il tè

In sostanza, ogni volta che vorremmo mangiare qualcosa di dolce o mangiare fuori pasto, possiamo bere dei tè speciali a cui aggiungere solo un cucchiaino di miele o del dolcificante. Ukra individua in alcuni momenti della giornata le ore pericolose per chi ha la tentazione di mangiare fuori pasto.

Prima di pranzo

Possiamo bere un tè alla frutta e aggiungere un cucchiaio di frutta a pezzi o ancora un tè gusto tropical (mango, papaya cocco). Qui qualche esempio simile ai prodotti che elenca l’autore. Ma potete trovarli anche nei negozi specializzati.
Per esempio: Tè Verde Mango e AnanasTè alla frutta”Virgin Pina Colada” o Tè con cocco, banana e caramello. Cosa aggiungere: 50-70 grammi di frutta fresca a pezzetti, come fragole, mirtilli, mela, pera, pesca o un cucchiaino di gocce di cioccolato. Dolcificare con stevia.
Calorie totali: 30.

Nel pomeriggio

Beviamo un tè cremoso e voluttuoso gusto biscotto, vaniglia, caramella o cioccolato, di modo da evitare che nel pomeriggio si sgranocchino biscotti e merendine.
Per esempio: Infusione Rooibos “Delicias de Chocolate” con cioccolato, buccia d’arancia, fiori d’arancio, Tè Snellente Alla Mandorla E Vaniglia Happy Detox Tea – 4 Settimane, Tè nero, noci, mandorle, caramello, biscotto, croccante, amaranto, aroma.
Da abbinare a 50 grammi di banana o 7 mandorle. Calorie totali: 59.
Oppure scegli una di queste tisane al cioccolato.
Prova anche questa tisana antifame se non vuoi spendere soldi. O questa tisana dimagrante del dr Vestita. 

Dopocena

Una tisana alla frutta secca, dal sapore avvolgente e speziato.
Aromi cannella, miele, pistacchio, mandorle, nocciole, frutta, a effetto calmante. Per esempio: Sogni Doro Tisana Delizie&Frutta Secca Pistacchio e Mandorla con Scorza di Limone, oppure Notte Orientale Tisana al Sapore di Jackfruit Mela Ananas e Vaniglia o Miscela Di Pesca E Limone.
Calorie: 0.

Considerate che questa è la parte più importante per dimagrire con il tè. Altrimenti vale la battuta che il tè fa dimagrire solo se lo vai a raccogliere in Cina.
Ukra sottolinea molto questo punto perché è quello efficace. Lui spiega di avere avuto per anni una dipendenza dal cibo e dalla caffeina, e che è dimagrito agendo su questo primo fattore.

Vediamo ora come agire sugli altri due fattori.
L’alimentazione e le idee per aggiungere il tè ai piatti.
(SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu