Come allenare gli addominali in piedi in 10 minuti

Allenare gli addominali e bruciare calorie può essere molto facile anche quando in casa abbiamo poco spazio, poca voglia di fare altre attività, o ancora cerchiamo un modo più semplice e pratico per tonificare l’addome.
Basta fare gli addominali in piedi. Sì.
Si può allenare l’addome anche senza un tappetino.

In questo articolo vedremo 10 suggerimenti di allenamento tramite i video youtube più una scheda molto semplice come alternativa. Se sei un principiante assoluto, può anche interessarti l’articolo su come allenare gli addominali da seduto.

COME ALLENARE GLI ADDOMINALI IN PIEDI IN 10 MINUTI

Gli allenamenti video

I video scelti sono di un massimo di 10 minuti e non c’è nessuna conversazione tecnica o specifica, semplicemente ci sono delle brevi anteprime in cui si vedono i movimenti e un sottofondo musicale. I video sono gratuiti, il sottofondo possiamo anche cambiarlo silenziando il video e mettendo su cellulare la musica che preferiamo.
Ti basterà cliccare sui link. Dove ci sono dei pesetti, ti basta sostituirli con due bottigliette di acqua minerale da mezzo litro (piene, ovviamente!)
Video uno. Due. Video tre. Quattro (salta il primo minuto). Video cinque. Sei. Video sette. Otto. Video nove. Dieci. 

COME ALLENARE GLI ADDOMINALI IN PIEDI CON LO SCHEMA FACILE

Ecco schema da fare in piedi. Le immagini si riferiscono agli esercizi successivi e ti serviranno da guida.

a través de GIFER

In piedi, solleva una gamba avanti a te toccando la punta del piede (o il ginocchio) con il braccio opposto. Poi scendi sotto con entrambe le braccia e solleva indietro la stessa gamba. Fallo 20 volte per gamba.

Ora marcia a ginocchia sollevate per 100 secondi. Mentre sollevi le ginocchia, più in alto che puoi, contrai l’addome.

a través de GIFER

Ora solleva le braccia in avanti e unisci le mani a formare un pugno. Porta le braccia dritte a sinistra e a destra ma senza muovere i fianchi, solo l’addome, per 50 volte a fianco.

Adesso con le mani sui fianchi, contrai e rilascia l’addome per 100 volte.

a través de GIFER

Adesso solleva le braccia in alto e unisci le mani a formare un pugno. Piega la gamba in laterale e scendi con entrambe le braccia quasi come se volessi toccare il ginocchio. Fallo 50 volte per gamba.

Ripeti lo schema altre due volte.

Chiudi il menu