Cheesecake monoporzione light: 250 calorie

Come fare una cheesecake monoporzione dietetica da mangiare a colazione?

La ricetta della cheesecake monoporzione light è facilissima, e in questo articolo vedremo tutti i trucchi e le sostituzioni per prepararne ogni giorno una diversa. Con questa ricetta infatti potrai realizzare la tua cheesecake con infinite varianti.

Ma calorie saranno sempre 250 a porzione!

Si può fare la sera prima in 5 minuti, coprirla con pellicola e tenerla in frigo fino al mattino.
Gustala a colazione assieme a caffè o tè con dolcificante.

CHEESECAKE MONOPORZIONE DA 250 CALORIE

Potete scegliere una opzione per la base, libera e poi scegliere una opzione per la crema. Per esempio base C più crema D.

Base cheesecake

Per la base cheesecake vediamo tutte le possibili alternative.

Opzione A. Due biscotti Digestive Light della McVities o due biscotti di avena Amazon Happy Belly + un cucchiaino raso di olio di cocco o 8 grammi di burro.
B. Un pacco di pavesini normali o al caffè + un cucchiaino raso di burro di mandorla o arachidi o nutella (6 gr) + un cucchiaino di caffè con dolcificante a zero calorie.
C. Due fette Wasa pacco blu o due fette biscottate integrali + 6 grammi di burro o burro di mandorla.
D. Tre Oro Saiwa 5 cereali + 6 grammi di burro o un cucchiaino raso di olio di cocco.

Procedimento base.

Tritate i biscotti in un mixer e aggiungete l’altro ingrediente, azionate il mixer fino a ottenere una polvere consistente e compatta. Prendete una ciotola e trasferitela sulla base, livellando bene il composto con il dorso di un cucchiaino bagnato di acqua.

Crema cheesecake

Anche per la crema della cheesecake monoporzione dietetica vediamo tutte le possibili alternative.

A. 100 grammi di yogurt greco scremato al naturale, anche delattosato, stevia o tic per dolcificare, cannella o zenzero in polvere, un cucchiaino di latte scremato. Più 40 grammi di fragole o albicocche o frutti rossi per la guarnizione.
B. 100 grammi quark scremato Milbona, un cucchiaino di gocce di cioccolato, stevia o tic per dolcificare, un cucchiaino di caffè ristretto. Più una punta di cucchiaino di cacao amaro per la guarnizione.
C. 100 grammi di yogurt vegano Apro Gusto vaniglia + un cucchiaino raso di cocco grattugiato o di semi di chia o di germe di grano/avena. Una fragola o mezzo mandarino per la guarnizione.
D. 90 grammi di ricotta light Santa Lucia, stevia o tic per dolcificare, mezzo cucchiaino di cacao amaro, un cucchiaino di latte o yogurt scremato. Più un pizzico di cacao amaro per la guarnizione.

Procedimento crema.
Mischiate gli ingredienti a parte quelli per la guarnizione in una ciotolina.
Versate la crema ottenuta sulla base scelta, livellando bene o dando due colpetti al contenitore perché la crema si assesti. Guarnite secondo indicazioni per il tipo di crema scelta.

Coprite la vostra cheesecake con pellicola e riponetela in frigo fino al mattino dopo.

Kcal: 250.

Chiudi il menu