Camminata tabata: dimagrisci e ti modelli in 30 minuti

La camminata tabata è un tipo di allenamento molto semplice e adatto a chi vuole sia dimagrire che tonificare tutto il corpo.
Vediamo in cosa consiste.

CAMMINATA TABATA: IL SEGRETO PER BRUCIARE CALORIE E STIMOLARE IL METABOLISMO

Questo tipo di allenamento ha una funzione duplice: da un lato, la camminata ci permette di fare cardio e bruciare più calorie; dall’altro l’allenamento tabata che si fa in piedi permette di  tonificare il corpo e aumentare il metabolismo.

tabata camminata cover

Quindi non è solo un semplice allenamento con camminata, e non equivale a passeggiare o camminare fuori come dispendio energetico, perché grazie al tabata si brucia di più.
Il tabata infatti è un tipo di allenamento che prevede piccoli intervalli di esercizio alternati a brevi pause di pochi secondi. La formula più tradizionale è 20 secondi di esercizio e 10 di pausa.
Inoltre, proprio grazie all’approccio combinato, l’allenamento tabata non è noioso.
Gli esercizi in camminata sono vari e gli sforzi durano poco. In questo articolo vedremo direttamente gli allenamenti migliori per iniziare, grazie ai video gratuiti dei coach che fanno la camminata tabata.

CAMMINATA TABATA: I CONSIGLI

  • L’allenamento con camminata tabata si può fare tutti i giorni e in questo articolo avrai una selezione per principianti o per persone con problemi articolari e una selezione per persone allenate e in buona forma.
    In questo modo non dovrai impazzire a cercare l’allenamento giusto per te!
  • Basta solo cliccare sui link che sono numerati. Inoltre ogni allenamento ti prende solo mezzora.
  • Puoi sceglierne di farne uno al giorno e due nel week end o quando hai maggiore libertà. Due se vuoi dimagrire velocemente: abbinandolo a questa dieta per camminata o a questa dieta low carb intermittente avrai i risultati sperati.
  • L’altro vantaggio è che puoi farlo dove vuoi, non hai bisogno di nulla a parte scarpe comode: niente tappetini, niente pesi.

I video sono in inglese ma facili da capire: devi solo piazzare lo schermo del pc davanti a te e imitarli.

Tutto qua. Dunque ti consiglio di fare questi allenamenti davanti a uno schermo. Dopo una settimana ripeti lo schema o selezioni i coach che ti hanno convinto di più, iscrivendoti gratuitamente al loro canale youtube.

CAMMINATA TABATA PER PRINCIPIANTI: MEZZORA DI ALLENAMENTO

Ecco i video selezionati per te se sei uno/una principiante o se hai problemi articolari che ti impediscono attività con salti o altro genere di sollecitazioni.

tabata camminata super

Sono sette video: uno per ogni giorno della settimana e tre extra se vuoi raddoppiare.
Gli extra sono allenamenti in camminata per allenare solo punti specifici del corpo e sono quindi complementari.
Video 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7.
Extra 1 /pancia. Extra 2 /braccia toniche. Extra 3/gambe e glutei. 

CAMMINATA TABATA PER PERSONE MEDIAMENTE ALLENATE: MEZZORA DI ALLENAMENTO.

Ecco i video selezionati per te se invece sei già abbastanza in forma e cerchi stimoli diversi per allenarti o vuoi allenarti a casa.  Sono sette video: uno per ogni giorno della settimana e tre extra se vuoi raddoppiare.

tabata walking fit

Come per la sezione precedente, gli extra sono allenamenti in camminata per allenare solo punti specifici del corpo e sono quindi complementari.
Video 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7.
Extra 1 /pancia. Extra 2 /braccia toniche. Extra 3/gambe e glutei. 

Chiudi il menu