Burger vegetali da Le ricette di felice Bene-essere

Oggi vi suggerisco una ricetta sfiziosa per dei burger vegetali fai da te: il motivo? Prediligere i burger vegetali fatti in casa è un modo per evitare quelli da supermercato, spesso pieni di grassi e addizionati di farine e additivi vari. Tutte cose che li rendono senza dubbio sfiziosi nel sapore, ma poco salutari (per saperne di più con un’analisi sugli ingredienti dei burger vegetali comprati, clicca qui).

A me i burger vegetali piacciono molto, soprattutto quando sono fai da te. Spesso si possono fare con farine di legumi, seitan o tofu, e sono un’alternativa proteica adatta sia per i vegani e vegetariani che per chi vuole ridurre le proteine animali.

Stavolta vi propongo questa ricetta sana e gustosa presa da “Le ricette di felice bene-essere”, pagina facebook che propone ricette sane, vegan o vegetariane, spesso con prodotti integrali e di prima qualità. Ecco la ricetta, è davvero facilissima:

BURGER VEGETALI DI CECI E POMODORI SECCHI (da Le ricette di felice Bene-essere)
Ingredienti:
240gr di ceci già cotti
40gr di pomodori secchi
1 patata piccola già lessata
Basilico
Pepe
Farina di mais integrale

Procedimento: Mettere in ammollo i pomodori secchi in acqua calda per 1 ora per reidratarli e togliere l’eccesso di sale. Frullare i ceci già lessi, insieme ai pomodori secchi, la patata già lessa, il basilico, e aggiungere un pizzico di pepe. Formare i burger vegetali, passarli nella farina di mais e con un filo d’olio infornarli a 180 gradi per 15-20 minuti. Se volete vedere il risultato finale, cliccate qui sul post originario.

Chiudi il menu