Bevande detox per dimagrire in inverno

Le bevande detox per dimagrire in inverno si sostituiscono alle acque detox per dimagrire in estate. In entrambi i casi sia le bevande detox che le acque detox per dimagrire sono uno strumento efficace per disintossicarsi, migliorare la digestione, aumentare il senso di sazietà e permettere al corpo di bruciare più energie.

Tuttavia parliamo di due prodotti diversi. Un’acqua detox estiva non è idonea a essere bevuta in inverno, perché a seconda delle stagioni abbiamo bisogno di ottenere un effetto diverso. Con il clima infatti cambiano le esigenze nutrizionali, cambia il nostro profilo ormonale e cambia anche la modalità in cui il corpo brucia o conserva energia.

Per questo a seconda delle stagioni abbiamo necessità nutrizionali diverse che si traducono in voglie di cibi diversi.

I principi alla base delle bevande detox saranno quindi diversi rispetto alle acque detox per dimagrire in estate.
In questo articolo vedremo tre prodotti idonei per favorire il dimagrimento in inverno che puoi comprare per depurarti, e due ricette di bevande detox invernali da realizzare a casa.

BEVANDE DETOX PER DIMAGRIRE IN INVERNO

Ecco i tre prodotti che consiglio per favorire il dimagrimento e ridurre lo stato infiammatorio alla base di un metabolismo rallentato. Puoi acquistarne uno o due o tutti, oppure passare direttamente alle ricette, con ingredienti che puoi trovare al supermercato.

Cioccolata detox.

Questa cioccolata detox in bustine si scioglie in acqua calda, ha pochissime calorie, circa 25, e lo trovo un prodotto valido per tre ragioni: la prima è che sa di cioccolato, non immaginate una vera cioccolata calda ma il sapore di cioccolato c’è e questo fa sì che sia particolarmente indicata in chi tende ad avere fame di dolci in inverno. La seconda è che contiene la carnitina, che smobilita i grassi per produrre energia. La terza è che ha un effetto energizzante, dunque in inverno è più indicata proprio perché è nella stagione fredda che abbiamo più cali energetici. Va bevuta o al mattino o nel primo pomeriggio. Mai di sera. Per acquistarlo ecco il link: Detox Hot Chocolate 5g x 28 – Integratore Dietetico

Tè antiadiposità a base di sennosidi.

Questo tè è indicato solo nei casi in cui abbiamo scarsa regolarità intestinale, abbiamo bisogno di un detox che ci permetta una pulizia dell’intestino. Abbiamo pelle spenta, tendenza a impurità, gonfiore. Va bevuto di sera nelle dosi di non più di una bustina al giorno. Non va preso costantemente, ma tutti i giorni per regolarizzarsi, per poi, ottenuto l’effetto, berlo due o tre volte a settimana.
2 x Tè forte contro adiposo (STRONG ANTI – ADIPOSE TEA)

Depurax.

Grazie alla presenza del cardo mariano, del finocchio, del tarassaco e della liquirizia, questo depurativo ha un ottimo effetto sulla pressione, sul drenaggio dei liquidi e sulla depurazione del fegato. Soprattutto in prossimità delle feste, è un prodotto che consiglio perché aiuta il corpo a riprendersi dagli eccessi alimentari.

La menta ha un’azione antibatterica e favorisce la regolarità intestinale. In inverno è la tisana perfetta. La nota dolente è che non ha un buon sapore.
VITATIV® DEPURAX 90g | Tisana Biologica Depurativa e Drenante Tè Detox BIO

RICETTE BEVANDE DETOX PER DIMAGRIRE IN INVERNO

Veniamo alle ricette: la prima è una bevanda che sta spopolando in rete, che funziona e che si basa su due solo ingredienti molto comuni, tra cui il caffè. Trovi qui la ricetta. 
L’altra ricetta è quella di una tisana  molto speziata a base di semi di cumino, ve la consiglio soprattutto prima dei pasti principali, perché è indicata per chi ha glicemia e insulina alta e vuole ridurre l’impatto dei carboidrati sulla glicemia. I semi di cumino sono tra i più studiati sotto questo aspetto.  Qui la ricetta.

Chiudi il menu