Attivo il servizio di coaching online di Dcomedieta

Non riesci ad avere un rapporto stabile con il cibo, hai problemi di peso, non riesci a stare a dieta e senti di non avere il pieno controllo della tua alimentazione? Allora leggi di più sul mio servizio di coaching online.
Hai abitudini alimentari scorrette e non sai come cambiare, non ti senti a tuo agio nel tuo corpo, vorresti un rapporto più sereno con il cibo e le diete classiche finora non hanno risolto i tuoi problemi di peso?
Credi di avere qualche problema di metabolismo? Allora, decisamente, continua a leggere.

Nasce il servizio di coaching online di Dcomedieta

Dcomedieta.it può esserti d’aiuto, attraverso il servizio di coaching online per il benessere olistico.
template

Cosa vuol dire benessere olistico e come funziona il servizio di coaching oline?

Per benessere olistico intendo la capacità di stare bene con noi stessi e il nostro corpo a 360°, che si riflette nello stare bene nel proprio ambiente e in relazione con gli altri. Ognuno di noi ha una propria storia personale, ma al di là di questo non è un sistema chiuso, bensì fin dalla nascita è aperto al mondo e alla sue dinamiche.

Tali dinamiche si riflettono sul nostro metabolismo, che, in quanto meccanismo adattativo, permette al nostro asse mente-corpo di mantenere l’omeostasi, l’equilibrio.

Per capire cosa intendo immagina per un attimo una pianta.

Una pianta in genere ha bisogno di terreno, di acqua, di luce naturale: provate a spostare una pianta dal luogo in cui si trova esposta alla luce a un altro luogo in cui ce n’è di meno. Vedrete che con il passare del tempo gli steli più sottili e plastici della pianta si allungheranno, tendendo verso la luce, anche se lontana.

Un fenomeno noto come eliotropismo, che riguarda soprattutto le piante fiorite a stelo più giovani ed è per esempio tipico dei girasoli. L’eliotropismo è sia un fenomeno diurno che ha cause genetiche, quindi intrinseche al sistema pianta, che un fenomeno che agisce a livello ormonale e che permette alla pianta di adattarsi all’ambiente, cercando le condizioni più favorevoli per crescere. E’ quindi un fenomeno adattativo.

Il sistema persona è più complesso di un girasole, perché l’ambiente è più complesso e perché lo è il nostro metabolismo. Il metabolismo umano, nel suo insieme, è così intricato che per immaginarlo, pensa che assomiglia, in tutti i suoi processi, alle linee del trasporto urbano di tutte le più grandi città del mondo messe assieme! Di base è tuttavia un meccanismo adattativo tra i processi interni ed esterni. Al centro rimane la persona, ma tutto è mobile e sollecita risposte differenti.

Metabolismo in un sistema olistico

Il cibo, essendo qualcosa di fondamentale per la nostra sopravvivenza, si traduce in comportamenti alimentari che a loro volta non vanno presi isolatamente, ma nel complesso di altri comportamenti. Come le reazioni allo stress, i ritmi circadiani, lo stile di vita, la sfera emotiva e in generale psicologica, le variazioni ormonali e altro ancora.

Questo è il motivo per cui una persona che ha problemi dietetici ha spesso difficoltà a raccapezzarsi, e a volte ha l’impressione di avere una specie di “metabolismo impazzito”. Molti di questi problemi sono collegati ad altri e magari non si risolvono con un approccio dietetico standard. A volte sì, a volte no.

Ma da cosa dipende quell'”a volte no”?
Ecco, il mio approccio è quello di scoprire quell'”a volte no”. Lo faccio ascoltando le esigenze di quella persona, cercando di capire come si rapporta al suo ambiente, le sue difficoltà e i problemi che finora le hanno impedito di avere uno stile di vita che la facesse sentire bene.
Ecco in cosa consiste il mio servizio di coaching online.

Come posso aiutarti

  • Se vuoi contattarmi per il servizio di coaching online, scrivi una mail a [email protected] raccontandomi i tuoi problemi con l’alimentazione, il peso e lo stile di vita. Insieme cercheremo di orientarci e di trovare delle soluzioni su misura.
  • Il mio intervento non è dare una dieta, dato che ho studiato bionutrizione, ma non sono né un dietologo né un nutrizionista. Se vuoi dimagrire, puoi prendere spunto dalle mie guide di dieta, trovare la tua e informare il medico.
  • Allo stesso modo, se pensi che il tuo disturbo sia un disturbo del comportamento alimentare o Dca, io non posso aiutarti.
  • Se però finora le diete hanno fallito, non ti senti a tuoi agio nel tuo corpo o in rapporto alla tua alimentazione, vorresti migliorare ma finora hai trovato soltanto vicoli ciechi e soluzioni temporanee, io posso aiutarti.
  • Il servizio si basa su colloqui via Skype, Google Meet, chiamate video Whatsapp o Zoom.
  • Durano un’ora, hanno un costo di 50 euro e hanno incluse 15 mail successive all’incontro in cui puoi farmi tutte le domande che vuoi.
  • Successivamente alla nostra prima chiamata, riceverai una relazione in allegato con le mie soluzioni per te.
  • Potrai pagarmi per bonifico o via paypal.

La mia idea è quella di un intervento il più possibile risolutivo, per cui sarò chiara e ti fornirò indicazioni pratiche.
La mia non è una psicoterapia e in genere i colloqui possono essere di uno al mese o di due a mese, ma per un tempo limitato. Può volercene uno solo o cinque, ma non venti o trenta. Il mio obiettivo è di renderti autonoma come persona, e non schiava di un metodo. Allo stesso modo, accetto solo di occuparmi dei casi in cui so di potere dare una mano concretamente.
Dunque se questo servizio ti interessa, contattami, raccontami di te e dei tuoi problemi, se sono in linea con quanto posso offrirti inizieremo insieme il prima possibile.

Chiudi il menu