Arriva Sukrin, l’eritrolo che ci piace

sukrinLo sto adocchiando da un po’, e ora che è disponibile anche in Italia diamo il benvenuto al Sukrin, lo zucchero a base di eritrolo a zero calorie, ideale per dolcificare o per creare ricette di dolci senza sensi di colpa.
Non solo è un dolcificante che non ha calorie, ma essendo a base di eritrolo ha un indice glicemico pari a zero, protegge i denti dalla carie, ha un sapore che a differenza della Stevia non ha retrogusti particolari.
La varietà di prodotti dell’azienda nordeuropea Elito spazia da quelli per dolcificare (il Sukrin classico, il Sukrin alla stevia, il Sukrin gold che è simile a uno zucchero di canna, lo zucchero a velo Sukrin) ai prodotti per creare dolci o pane ad alto contenuto di fibre, buon contenuto proteico e basso indice glicemico, un po’ come quelli già visti di Fiberpasta. Dove possiamo trovare questi prodotti? Io gli ho trovati anche dal bio, il sito ufficiale in italiano ogni tanto fa i capricci, perciò direi che potete trovarlo tranquillamente nei siti Tibiona e Macrolibrarsi. Certo, come molto dolcificanti particolari il prezzo è elevato: inoltre, come già ho spiegato tante volte e non mi stancherò mai di ripetere, non è un grande affare ingannare il corpo dando dolcificanti a zero calorie. La soluzione? Comprate pure il Sukrin (o la Stevia) e usatelo, ma non da solo. E’ semplice. Può essere usato da solo nei dolci dove è già presente un elemento zuccherino (frutta, succo di mela) e ci sono dei carboidrati (è dolce perché c’è zucchero, insomma), mentre non abusatene per dolcificare caffè o tè, dove potete usare un cucchiaino raso di un qualsiasi dolcificante calorico o come faccio io berlo amaro. Ma questa è ovviamente la mia opinione. Buon Sukrin a tutti!

Chiudi il menu