Arriva 3M, la rivoluzionaria dieta per diabetici

IN COSA CONSISTE LA DIETA PER DIABETICI DI TIPO 2 “3M”

La dieta consiste in 3 pasti nel corso della giornata, così ripartiti.
Una colazione abbondante con carboidrati da 700 calorie. Un pranzo medio da 600 calorie. Una cena da 200 calorie.
Come vedete la dieta è di 1500 calorie giornaliere per soggetti in forte sovrappeso e diabetici.

L’idea alla base della dieta è quella di mangiare il grosso delle calorie e dei carboidrati al mattino presto per ridurre la glicemia, facendo però una cena molto leggera senza carboidrati.
Vediamola in dettaglio.

DIETA 3M: MENU

Colazione (si deve smettere di mangiare entro le ore 9.30 del mattino).
Molti carboidrati, proteine moderate, pochi grassi. 700 calorie.

Esempio 1. Porridge con 200 ml di latte scremato o di soia e 60 grammi di fiocchi di avena, con un cucchiaino di miele + 150 grammi di frutta tra mele, pere, pesca, prugne, kiwi + 125 grammi di yogurt magro bianco con un cucchiaino di miele e cannella + 2 barrette fitness ai cereali. Al posto del porridge si può preparare del semolino o della crema di riso sempre con base di latte scremato o di soia.

2. 250 ml di latte scremato o di soia + 100 grammi di cereali All Bran + 100 grammi di banana + 150 grammi di yogurt greco intero con un cucchiaino di miele e due prugne secche a pezzetti.

3. 200 ml di succo di arancia, mela bio o ananas senza zuccheri + 100 grammi di pane duro tostato con 100 grammi di ricotta vaccina o formaggio spalmabile light e 3 cucchiaini di marmellata  + 150 grammi di mela o pera al forno con due cucchiai abbondanti di muesli.
(SEGUE A PAGINA TRE).