Alla scoperta della taglia ideale, ovvero la taglia sexy

TAGLIA SEXY. Cosa è e perché non coincide con la giusta.

La taglia sexy è invece quella che magari non è giusta secondo i canoni estetici della società, per esempio è una 46 o 44 o 48 o che al contrario può coincidere con quella “giusta” anche secondo i modelli dei mass media, ma non per condizionamenti imposti.

La maggior parte delle volte la sexy appartiene al primo caso, dunque un po’ più abbondante. Ma si chiama sexy perché è la taglia in cui noi e il nostro corpo ci troviamo bene.

Ovvero ha le seguenti caratteristiche.

  • Si mantiene nel tempo, cioè non dobbiamo fare grossi sacrifici per entrarci né tendiamo a ingrassare e andare oltre quella taglia.
  • Ci permette di vestirci comunque come vogliamo.
  • Ci fa sentire apprezzate per qualcosa che riteniamo il nostro punto forte. Per esempio con quella taglia il nostro seno è prosperoso, i nostri fianchi più armoniosi o altro ancora.
  • Ci permette di vivere la nostra vita in modo pieno e felice ma anche in salute dal punto di vista medico.
  • Non è la taglia minore a cui siamo arrivati, cioè siamo stati anche più magri, da giovani o con una dieta. Però la preferiamo rispetto a una minore perché ci siamo accorti che pesare meno di così non aveva senso.
  • La preferiamo quando arriviamo a conoscere meglio il nostro corpo, il suo aspetto, ma anche quando sappiamo apprezzarci e valorizzarci a prescindere dal peso. Dunque è molto probabile che una ventenne non capirà questo articolo, ma forse una 40enne  o 50enne sì.La rivista ha così intervistato 4 donne diverse con un percorso fatto di diete continue, che hanno tutte un punto in comune che non riguarda il loro peso. Hanno una taglia dentro cui si accettano, si piacciono dopotutto, che mantengono senza sforzi ma con una vita normalmente sana.
  • E veniamo a te. Saresti capace di individuare la tua taglia sexy?

    Vedi anche: 3 ragioni per NON fare la dieta.