Alimenti che fanno ingrassare

Esistono alimenti che fanno ingrassare più di altri? Sì. E alcuni li conosci già ovviamente.
Per esempio una pizza quattro formaggi fa ingrassare, soprattutto se non è uno sfizio occasionale.
In generale fanno ingrassare tutti gli alimenti:
– ipercalorici
– che hanno tanti grassi e tanti carboidrati insieme, per via dell’effetto Randle. 

Altri sono alimenti che fanno ingrassare sono invece insospettabili: rallentano il nostro metabolismo, oltre a nuocere alla salute. Vediamo quali sono.
ALIMENTI CHE FANNO INGRASSARE E CHE FORSE NON T’ASPETTI.

  1. I prodotti industriali a base di carne o prodotti da lavorazione di carne: prosciutti in scatola, carne pressata, wurstel, hamburger già pronti sono tra gli alimenti che fanno ingrassare.
    La spiegazione è semplice: questi prodotti confezionati che tanto ci risolvono i pranzi e le cene dell’ultimo minuto andrebbero evitati come la peste per il contenuto di sodio, zuccheri, grassi e additivi, più che per un discorso calorico. Inoltre non vengono quasi mai consumati da soli, ma spesso assieme a contorni più o meno elaborati che aggravano il loro carico nutrizionale.
  2. Coca cola e altre bevande (soft drinks): fanno male sia nella versione tradizionale, per via degli zuccheri, che nella versione light con i dolcificanti, per via della pericolosità degli stessi, per quanto non per tutti i dolcificanti sia stata accertata.  (SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu