60, la dieta dimagrante per diabetici del dr Oz

Si chiama 60, ed è una sfida di 60 giorni per ridurre la glicemia alta nelle persone affette da diabete di tipo 2, lanciata dal dottor Mehmet Oz nel suo programma The Dr Oz Show.

Una sfida veramente interessante, perché prima del lancio è stata provata da 60 americani diabetici con risultati incredibili. Perdita di peso di 3-4 chili al mese e riduzione della glicemia in tutti i volontari coinvolti.

Questa dieta dimagrante per diabetici creata dai nutrizionisti del programma del dr Oz ha infatti il grande vantaggio di essere molto facile da seguire. Esistono una lista di cibi da consumare e una serie di regole, stop.

Le quantità sono soggettive, ma vi darò uno schema di esempio da cui partire.

Dcomedieta ha seguito la sfida e i risultati dei volontari, e ha deciso di parlarvi della dieta dimagrante per diabetici 60 in anteprima.

60, LA DIETA DIMAGRANTE PER DIABETICI DEL DR OZ: GLI ALIMENTI

Alimenti concessi.
Grassi. Noci (comprese mandorle e pistacchi ma non le arachidi), burro di mandorla, latte di mandorla senza zucchero, olio di oliva, avocado, olive, semi oleosi (di girasole, di lino, di chia, di zucca). Dopo 60 giorni potete variare con cioccolato fondente extra.

Proteine. Pesce (bianco e azzurro, fresco o congelato, non sottolio, pollame senza pelle, carne di vitello, albumi d’uovo, legumi, yogurt greco 0 o 2% di grassi, latte scremato o 1% di grassi, formaggi a basso contenuto di grassi come ricotta, fiocchi di latte, primosale, mozzarella light, latticino spalmabile light.

Frutta: frutti rossi comprese le fragole, mele e pere consumate con la buccia, melone giallo o bianco.
Verdura: tutta ammessa tranne le carote e le barbabietole. No a patate.

Carboidrati: riso integrale, fiocchi di avena o avena in chicchi, quinoa, pane di segale o integrale al 100% (no quindi ai prodotti integrali da supermercato), patate dolci. Dopo i 60 giorni potete includere nella dieta gli spaghetti di soia, l’orzo, il farro o la pasta integrale, il grano saraceno, le patate normali purché bollite o arrostite con la buccia.

Stevia o Truvia sono concessi. Ok limone, aceto, senape, spezie, erbe aromatiche, caffè o tè, cacao.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu