5 modi per rallentare il metabolismo

DaNelle Wolford è una celebrità del mangiar sano.

Senza tagliare le calorie, ma passando dalla dieta occidentale tipica che noi tutti conosciamo a quella sana, naturale al cento per cento e nota come “clean eating”, DaNelle è riuscita a combattere i suoi problemi di sovrappeso.

Infatti ha perso 18 chili senza alcuno sforzo.

Il suo sito, Weed’em and Reap, è diventato uno dei blog più seguiti sulla filosofia del mangiar sano e al cento per cento naturale.

DaNelle è infatti andata a vivere in una casa-fattoria, beve il latte delle sue capre, si fa i detersivi da sola, e ogni cosa che cucina è coltivata da lei o quasi.

Ovviamente non voglio dirvi che dobbiamo tutti andare a vivere in una fattoria per mangiar sano, ma solo riportarvi la testimonianza di questa ragazza che ha avuto tanti problemi di salute e di metabolismo.

E che prima di imparare l’amara lezione che il dimagrimento non si ottiene senza la salute e il mangiar sano, le aveva provate di tutte.

In questo articolo, DaNelle spiega come ci si può rallentare il metabolismo con questi 5 errori.

5 MODI PER RALLENTARE IL METABOLISMO ( E INGRASSARE)

  1. Ridurre le calorie.
    Pensiamo sempre di mangiare troppo. L’alternativa sarebbe dunque mangiare di meno, giusto? No, sbagliato. Perché così facendo passiamo da una dieta ipercalorica ad alto contenuto di cibi poco nutrienti, carboidrati raffinati o cibi lavorati, a una dieta in cui oltre a nutrirci poco introduciamo poche calorie.
    Il risultato? Quel primo, fantastico, iniziale dimagrimento che sulle prime sperimentiamo tutti, ma che invecchiando funziona sempre meno. La bilancia non cala, ingrassiamo per un nonnulla.
    E pensiamo di poter ancora tagliare, tagliare e tagliare calorie.
    La soluzione? Mangiare vero cibo per aumentare il metabolismo, senza far sentire il corpo in privazione.
    (SEGUE A PAGINA DUE)