4 alimenti insospettabili per eliminare il grasso addominale

Segue: 4 ALIMENTI INSOSPETTABILI PER ELIMINARE IL GRASSO ADDOMINALE

  • Cacao amaro e cioccolato extra fondente.

    Tutti sappiamo che un pezzetto di cioccolato extra fondente allunga la vita, pochi pensano che lo stesso effetto sia anche del cacao amaro. Eppure, chi consuma più cacao amaro o più cioccolato extra fondente (85% min.) ha un minore peso corporeo. In alcuni studi si è visto che facendo consumare fino a 30 grammi al giorno di cacao amaro a dei partecipanti sovrappeso o obesi questi perdevano cm nel punto vita.

    cacao

  • La spiegazione può essere anche qui nel mix di antiossidanti, sali minerali e acidi grassi monoinsaturi di cacao e cioccolato.

    E di nuovo il fatto che questi alimenti risultano appaganti, hanno pochi o zero zuccheri e spesso sono al centro delle voglie delle donne in particolari condizioni di variazioni ormonali, come durante il ciclo.
    Non solo: in uno studio si è visto che, se dei soggetti femminili che si allenavano consumavano più cacao amaro, gli stessi soggetti bruciavano più calorie dopo l’attività fisica a riposo.
    In sostanza si verifica un aumento del metabolismo basale. Parallelamente, nei soggetti che consumano questi alimenti con più frequenza, il colesterolo cattivo è più basso.

  • Come mangiarli: evitarli la sera, possono favorire l’insonnia. Possiamo mangiarne 20 grammi al mattino o come spuntino. Possiamo anche creare una cremina dolce fai da te e velocissima con 10 grammi di cacao amaro, due cucchiaini di zucchero, mezza tazzina di acqua, latte scremato o vegetale. Le calorie di questa crema sono 80-100 ed eliminano la voglia di dolci più peccaminosi. E’ un mio piccolo segreto per mantenermi in forma.
    Vedi la dieta del cioccolato da 1250 calorie. 
    (SEGUE A PAGINA QUATTRO)
  • Chiudi il menu