12 pranzi leggeri e veloci a sole 200 calorie

Solo 200 calorie per queste dodici idee di pranzi leggeri e veloci, perfette in estate o a tarda primavera per rimettersi subito in forma. Questi 12 pasti infatti hanno le stesse calorie dei pasti sostitutivi che oltre a costare non hanno sovente ingredienti naturali.

Invece, con ingredienti da supermercato, è possibile fare pasti dietetici perfetti se si vuole perdere peso in modo sano.

L’importante è non mangiare di più a colazione e a cena, ma limitarsi a pasti completi e bilanciati senza “compensare” la leggerenza dei pranzi con delle calorie extra.
Come riuscirci?

insalata mantenimento

Pranzi leggeri, sì, ma come comportarsi con il resto del menu?

  • A colazione possiamo concederci un vasetto di yogurt magro bianco da 125 grammi più una brioche vuota da 50 grammi o 6 biscotti oro saiwa, un caffè o un tè con dolcificante.
  • Per merenda e spuntino un frutto.
  • Invece a cena, spaghetti integrali con frutti di mare, un piatto di pasta con legumi, una fettina di carne o pesce alla griglia con un contorno di verdure e una patata al cartoccio. O ancora un panino farcito con mezza mozzarella e verdure.
  • Una volta a settimana, una pizza marinara in pizzeria o una pizza margherita Regina della Cameo.
  • La domenica, il pranzo leggero può sostituire la cena, di modo da concedersi un primo piatto a scelta.Questa dei pranzi leggeri è insomma la soluzione per chi cerca una dieta da 10 giorni o da due settimane, ripetendo qualche opzione.

    Perfetta per smaltire quei due o tre chili di troppo, pratica anche quando vogliamo mangiare fuori ma non siamo a dieta, tuttavia non vogliamo ingrassare. Ecco le idee!
    dieta 40 donne

12 pranzi leggeri e veloci a sole 200 calorie

  1. Insalata con una manciata di valeriana, un etto di pomodori pachino, un uovo sodo medio a pezzi, mezzo cucchiaino di olio, aceto balsamico o succo di limone, sale e pepe.
    Una pesca da 200 grammi o stesso peso di fragole.
  2. 100 grammi di invidia farcita con una crema ottenuta frullando 80 grammi di carote e 100 grammi di fiocchi di latte o, in sostituzione dei fiocchi, 80 grammi di fagioli cannellini lessi, paprika, un pizzico di sale, origano. Una fetta di melone da 140 grammi.
  3. Insalata di pollo con 80 grammi di petto di pollo sgrassato, 70 grammi di peperoni, 100 grammi di rucola o lattughino, uno spicchio di cipolla rossa a fettine, un cucchiaio di giardiniera a pezzetti. Da condire con un’emulsione di mezzo limone spremuto con un cucchiaino di yogurt magro, un pizzico di senape, sale, pepe. 100 grammi di pesca a fine pasto o stesso peso di pera.
  4. 300 grammi di melone cantalupo con 65 grammi di bresaola, un cucchiaino di semi misti.
  5. 250 grammi di cetrioli tagliati a fettine, aceto di mele, un cucchiaino raso di olio, 80 grammi di fagioli di spagna già lessi, sale, pepe, origano. Caffè con stevia e 2 mandorle.
  6. Frullato vegano con 100 grammi di banana matura, 125 grammi di yogurt Yosoi bianco, un cucchiaino raso di cacao, stevia un pizzico.
  7. Insalata di riso shirataki con una scatola piccola di tonno al naturale, un cucchiaio di insalatina di giardiniera, 150 grammi di pomodorini, riso shirataki, un cucchiaino raso di olio, mezzo cetriolo a fettine, origano o basilico.
  8. Tre gallette di riso o mais spalmate con 90 grammi di ceci lessati e frullati con 50 grammi di peperone giallo e 30 grammi di cipolla rossa, sale, pepe, prezzemolo, poche gocce di succo di limone, paprika o salsa tabasco.
  9. 100 grammi di code di gamberi saltate in padella con mezza zucchina e mezzo peperone rosso a dadini, poco succo di limone, prezzemolo, sale, pepe, aglio, un cucchiaino raso di olio. 150 grammi di anguria o 200 grammi di pesche a fine pasto.
  10. Omelette salata con 150 grammi di albumi sbattuti con un pizzico di lievito pizzaiolo, sale, erbe aromatiche tritate, un cucchiaino di grana grattugiato, 10 grammi di farina integrale cotta in padella antiaderente, farcita con una sottiletta light. Fine pasto con 100 grammi di fragole o albicocche.
  11. Caprese light con 180 grammi di pomodorini, 100 grammi di cetrioli, basilico, 100 grammi di formaggio zero santa lucia, un cucchiaino raso di olio, sale, pepe. Fine pasto con 100 grammi di pesche o anguria.
  12. Vegan chili con 100 grammi di lenticchie lessate, 100 grammi di peperone rosso o giallo, un etto di salsa di pomodoro, aglio, peperoncino, mezza cipolla ramata, sale. Cuocere le verdure in mezzo bicchiere di acqua più la salsa e gli aromi, fare addensare, aggiungere le lenticchie lesse, lasciare cuocere a fuoco vivo una decina di minuti. Servire tiepida.
Chiudi il menu